Ti sei mai chiesto quali sono le razze dei cani più grandi del mondo? Sei curioso di comparare la tua palla di pelo che tanto ami a uno di quei bestioni? Se si, continua a leggere qui 🙂

Ti presentiamo la top 10 dei cani più grandi del mondo:

  • L’Alano: di origine tedesca, è il cane più alto che puoi trovare. Negli individui maschi la sua altezza al garrese può arrivare fino a 86cm per 90kg, mentre nelle femmine 81cm per 60kg. É un cane utilizzato principalmente per la caccia e per la guardia, ma non per questo è come si pensa. L’alano è infatti un cane estremamente sensibile, che ama la compagnia e che si adatta facilmente alla vita casalinga.
alano
  • Il Mastiff (mastino inglese): un gigante in tutti i sensi ed è una razza che può arrivare fino ai 100kg. É un eccellente guardiano, contraddistinto da un carattere calmo, leale e coraggioso. La problematica di questa grossa razza è la salute, infatti può soffrire di numerosi disturbi come displasia, allergie, obesità e problemi cardiaci.
mastiff
  • Il San Bernardo: un abile soccorritore usato in montagna per le vittime di slavine e valanghe (da qui deriva il nome “angeli delle Alpi”). La sua stazza imponente può di primo impatto incutere timore, ma invece è anch’esso un perfetto compagno di vita, contraddistinto dal senso di protezione verso quelli che considera suoi amici.
san bernardo
  • I Terranova: degli orsi da 70kg che fanno dell’acqua la loro priorità. É un cane molto testardo, cocciuto e istintivo, ma l’amore che dimostra verso tutti fa dimenticare questi lati apparentemente negativi.
terranova
  • Levriero Irlandese: alto fino a 85cm al garrese, è un cane usato prevalentemente per la caccia. É portato maggiormente per i grandi spazi esterni rispetto alla vita casalinga e ha un carattere autoritario.
levriero irlandese
  • Il Cane dei Pirenei: dal lungo belo bianco, ha un carattere molto autoritario e ha bisogno di un padrone col pugno di ferro. É sfruttato come cane da guardia e da ricerca di persone grazie al suo fiuto sviluppato.
cane dei pirenei
  • Cane da pastore Kangal: ha origine turche ed è un animale che può arrivare fino ai 55kg. Grazie alla sua possenza è un abile guardiano, che non richiede particolari cure ma che ha un carattere molto forte e indipendente (consigliato perciò solo a chi ha già esperienza nel settore).
pastore kangal
  • Il Leonberger: con una struttura fisica imponente simile a un leone, viene affidato principalmente ai compiti di guardia. Si adatta facilmente a ogni situazione ed è perfetto per i bambini.
leonberger
  • Il Mastino Napoletano: ha origini antichissime ed è stimato per la sua eloquenza e senso di guardia. Non necessita di particolari cure, l’unica attenzione particolare da porre è di controllare che non si formino irritazioni cutanee fra le sue rughe.
mastino napoletano
  • Il Mastino Tibetano: arriva fino agli 80kg ma spesso sembra ancora più grande per via del folto pelo. In seguito alle sue origini è fortemente attaccato alla famiglia, ma ciò non toglie il fatto che sia un cane attento e autonomo nelle decisioni.
mastino tibetano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *