Animali che iniziano con la T

Animali che iniziano con la T

Tanuta

E’ un pesce dal corpo ovale, compreso con muso breve, ha gli occhi grandi, bocca piccola, denti, ha una sola sola pinna dorsale e una sola colorazione. In genere si trova sulle secche rocciose in fondali dai 15 metri ingiù. Può raggiungere i 50 cm di lunghezza.

Tartufo di mare

E’ un mollusco dotato di conchiglia rotondeggiante e molto robusta. L’interno è bianco e lucido, inoltre, vive su fondali sabbiosi, fangosi o detritici.

Tonno

E’ un genere della famiglia Scombridae. Esso ha un corpo ovaloide, allungato e idrodinamico. La corazza è azzurro-bianca e i fianchi e il ventre sono grigi con macchie argentate. Nuotano velocemente e vivono in buona armonia con i pesci spada.

Tordo nero

Il tordo nero ha il corpo allungato, testa grossa e la colorazione è in genere uniforme, ma può variare. Al centro di ogni squama c’è una macchia celeste. Nel Mediterraneo è diffuso soltanto nella parte occidentale e vive intorno alle rocce o nelle praterie di Posidonia

Tracina raggiata

Pesce di grandi dimensioni, ha la testa tozza e dietro ciascun occhio ha una placca ossea coperta di due crestine seguite da altre due più piccole striate e nel mezzo della nuca c’è ancora una placca centrale con le crestine che si irradiano  a forma di ventaglio. La colorazione è bruno-giallastra con macchie nerastre su tutto il corpo.

Taigan (razza cane)

E’ una razza levriera del Kirghizistan, di media taglia  I colori sono nero, nero con bianco, grigio, marrone e giallo e bianco. Le aree di colore scuro possono presentare segni bianchi. Il mantello è morbido, lungo e spesso. In inverno, si sviluppa il sottopelo. Le orecchie sono cadenti, spesse e ricoperte da una pelliccia lunga, morbida e ondulata. Un segno distintivo del Taigan è l’anello all’estremità della coda: le vertebre di base dell’anello sono unite, in modo che l’anello non possa essere srotolato.

Telomian (razza cane)

E’ una razza molto antica, in origine era impiegato come cane da caccia. E’  è un cane dotato di grande agilità, allegro e vivace. Oggi, è un ottimo cane da compagnia che vive tranquillamente in appartamento.

Tosa inu (razza cane)

Il tosa inu, è un cane di origini Giapponesi. Il pelo è duro e copre il corpo in modo molto folto, ha l’occhio piccolo, di colore rossastro. Le orecchie sono piccole e sottili. Il tosa è un cane che sopporta la solitudine, pigro, calmo, silenzioso e non abbaia

Tibetan  terrier (razza cane)

Razza canina originaria del Tibet. Si tratta di un cane da compagnia, è molto spontaneo e allegro. E’ una razza molto attiva, perspicace e piena di vivacità. Per quanto riguarda al suo aspetto generale, ha una testa folta, ha gli occhi grandi e scuri, ha le orecchie medie e corpo compatto.

Teddy roosevelt terrier (razza cane)

E’ un terrier da caccia di piccole dimensioni, attivo e muscoloso, questo cane è molto intelligente e fedele, il che lo rende facile da addestrare.E’ una razza molto energica ed è  giocherellone. Per venire incontro alle sue diverse esigente,può cibarsi di diversi alimenti.

Tartaruga (rettile)

e tartarughe possono essere di varie dimensioni. Esse sono dotate di un guscio protettivo molto resistente: la parte superiore di questa “corazza” prende il nome di carapace. Le tartarughe vengono suddivise in 2 sottordini esistenti:  le Cryptodira  e le Pleurodira. Le Cryptodira  sono il gruppo più numeroso e includono tartarughe marine, le tartarughe terrestri e la maggior parte delle tartarughe d’acqua dolce. Le Pleurodyra sono perlopiù tartarughe d’acqua dolce. 

Tomistoma (rettile)

E’ un rettile appartenente alla famiglia dei coccodrilli, diffuso nel Sud-est asiatico.Presenta un corpo  affusolato, con coda muscolosa, occhi e narici nella zona superiore della testa, oltre che una valvola sita nel palato.  La lunghezza è di 4–5 m, ma sono stati osservati anche esemplari di dimensioni maggiori. Il peso degli adulti varia da 93 a 201 kg. Come gli individui più giovani, anche gli adulti mostrano una colorazione bruno-grigiastra, con striature nerastre sul corpo e sulla coda.

Topo (roditore)

E’ un roditore molto comune, presente in quasi tutti i paesi del mondo. Sono animali attivi, perlopiù dopo il tramonto.  Durante la notte si tengono ben lontani dalle fonti di luce violenta. Durante il giorno, i topi riposano in tane poste in luoghi riparati e foderati con vari materiali, come cartone, stoffa ed erba. Il topo non va in letargo, a differenza di molti altri roditori.

Tonchinese (razza gatto)

Il tonchinese, è una razza felina proveniente che proviene dal Canada. Il Tonchinese ha la testa a forma di triangolo con i contorni arrotondati. Gli zigomi sono alti e il naso è molto piccolo e leggero; le orecchie sono larghe alla base e hanno le punte arrotondate con i peli molto corti ; gli occhi sono blu – verde e hanno la forma di una noce,  modo inclinato; l’ossatura e la muscolatura sono ben definite; la coda è larga alla base e tende ad assottigliarsi sulle estremità.Inoltre, è un cane molto intelligente, furbo e sempre in allerta.

Turco del lago di van (razza gatto)

E’ una razza di gatto proveniente dalla Turchia, di grande stazza e di corporatura robusta. La coda è di media lunghezza e ben provvista di pelo. Ha gli occhi grandi, ovali e spesso azzuri. Quando il gattino diventa adulto, è necessario che segua diete specifiche.

 

 

 

 

 

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *