animali che iniziano con la N

animali che iniziano con la N

Nandu

animale selvaggio

nandu

A vederlo assomiglia ad uno struzzo, ed in effetti questo grosso uccello appartenente alla famiglia degli Sruzioniformi. E’ alto un metro e mezzo, pesa 25 kg e vive nelle praterie del Sud del Brasile e della Patagonia. È il più grande uccello dell’america meridionale, ma non è in grado di volare. I piedi del nandu presentano 2 dita che gli servono per scavare il terreno in cerca di cibo. È grande viaggiatore e riesce a muoversi a velocità estremamente elevata.

Narvalo

Il narvalo è un cetaceo che vive nei mari del circolo polare artico. Appartiene alla famiglia dei monodontidi. La sua caratteristica peculiare è di avere un dente simile a una vite che può raggiungere la lunghezza di circa 4/5 metri. Generalmente vivono in gruppi e, in estate, si spostano verso le baie. Talvolta risalgono i fiumi. Si nutrono principalmente di seppie, di molluschi, cefalopodi e crostacei. Come tutti i cetacei sono estremamente intelligenti. Da non confondere con i pesci, anche se il loro habitat è il mare, sono dei mammiferi, esattamente come noi.

Nibbio

volatile

nibbio

Il nibbio è uno splendido uccello rapace, diffuso anche in Italia, ma, in particolare, è presente in quasi tutta l’europa centrale, in Asia occidentale e in Africa nord-orientale. In genere, è lungo oltre 60 cm con un’apertura alare che può raggiungere i 160 cm. Il suo piumaggio è’ ricco di tonalità cromatiche. Si nutre di piccoli mammiferi, uccelli, pesci e carogne. Il suo volo è di una straordinaria eleganza.

PESCI

pesce

nasello

Nasello

Purtroppo (per lui) noto soprattutto come pesce dalle ottime caratteristiche alimentari, il nasello, è un pesce d’acqua salata, si trova ne Mar Mediterraneo, nel sud del Mar nero e nel oceano Atlantico. Si presenta con un corpo allungato e slanciato e si nutre prevalentemente di crostacei. può raggiungere i 130 cm di lunghezza e i 15 kg di peso. Personalmente evito di mangiarlo in quanto è entrato nell’elenco degli animali in stato di conservazione “vulnerabile”. Il che significa che, anche se non siamo arrivati ancora ad una situazione di emergenza, esistono oggettivi rischi che si possa estinguere in futuro.

Nono

pesce di grandi dimensioni

nono

E’ un tipo di pesce presente in tutti i paesi dell’area mediterranea, ad eccezione della penisola Iberica e nel canale di Suez, si può trovare in acque dolci o di rado, in mare. Il nono si nutre di invertebrati, zanzare, larve. Le sue dimensioni sono davvero ridotte. La sua dieta è utile per ridurre la proliferazione di insetti.

CANI

Native American Indian Dog

native american indian dog

Splendida razza selezionata in america del nord, dotato di un pelo corto e denso e di un sotto pelo molto folto che lo protegge dal vento e dalle intemperie. Questo splendido cane, è dotato di un intelligenza assai elevata, è desideroso di compiacere al padrone e si affeziona molto alla famiglia che lo ha adottato.

 

 

New Zeland Huntaway

new zeland huntaway

razza di cane di media taglia che si forma neli anni 90, ha un mantello liscio, medio, lungo, barbuto, ruvido, con o senza sottopelo.

Cane vivace e robusto

Norrbottenpitz

Norrbottenpitz

E’ coltivato in Svezia, sia i maschi che le femmine, possono raggiungere dai 38 ai 51 cm, con un peso dai 14 ai 16 kg. sono usati principalmente per cacciare galli cedroni, galli forcelli, volpi, martore e procioni.

 

Norwegian Elkhound Black

cane di colore nero

norwegian elkhound black

E’ una tipica razza spitz con un corpo corto e compatto, occhi scuri, orecchie dritte e una coda riccia trasportata sulla schiena. e’ un cane molto robusto e pieno di potenza e attivo. Fortunatamente, è un tipo di razza facile da addestrare e ama stare nella foresta. Essendo un animale molto robusto, necessita di un alimentazione abbastanza  adeguata.

norfolk terrier

Norfolk terrier

Razza canina riconosciuta nelle zone Britanniche, appartiene alla famiglia dei terrier. Tuttavia, la diffusione di questo cane nei paesi europei continentali è molto limitata.

GATTI

Nebelung

gatto di grandi dimensioni

nebelung

Il nebelung nacque negli Stati uniti d’America, è un tipo di gatto domestico, con un corpo lungo e bilanciato, pelo fitto e semi-lungo, inoltre, è un tipo di razza molto rara e giovane, dal punto di vista caratteriale è un felino vivace, affettuoso, bonario e gentile. Accetta volentieri la compagnia umana ed è un ottimo comunicatore. E’ un animale di facile gestione che si nutre di alimenti di alta qualità.

Neva masquerade 

neva masquerade

Appartiene alla categoria dei gatti di razza a pelo semilungo, ha origini Russe e per le sue notevoli dimensioni, è considerato un gatto gigante, presenta una struttura forte e muscolosa. Ha la caratteristica di avere i grandi occhi obliqui, distanti e leggermente ovali, zampe di media altezza, testa leggermente lunga e coda prevalentemente spessa. Esso, si sente a suo agio sia con i padroni che con gli ospiti occasionali, ama i bambini e giocare.

Natrice 

E’ UN serpente Europeo non velenoso e appartiene alla famiglia natricidae. Generalmente, è di colore verde scuro o marrone, con un collare giallo. si nutrono di anfibi e a volte, di mammiferi e pesci.

 

 

 

 

 

 

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *