animali che iniziano con la G

animali che iniziano con la  G
Famiglia di gattini

Gatto

Gatto

Il gatto è uno degli animali domestici più amati, il suo corpo è molto fragile, flessibile e massiccio. il gatto possiede dei sensi molto sviluppati, inoltre è un animale che ha bisogno di attenzioni, infatti  soffre la solitudine.

Gabbiano

Il gabbiano ha un becco arancione

Gabbiano

Sono uccelli di mare che si nutrono di pesci, uova, piccole carcasse di animali, insetti e anche di rifiuti prodotti dall’uomo raccolti nelle discariche. inoltre, vivono su grandi laghi, ad esempio Lago di Garda.

Il gallo e un uccello che non è in grado di volare

Gallo

Gallo

Uccello domestico, vive in gruppo e ha un alimentazione onnivora ed è il maschio della specie Gallus domesticus, mentre la femmina è comunemente chiamata gallina. il Gallo canta all’alba, perchè si sente il sovrano del pollaio, e come tale, non vuole  che nessuno metta il becco nel suo pollaio.

Gallo cedrone

E' un gallo selvatico con piume scure

Gallo cedrone

Il gallo cedrone è un uccello selvatico, dall’aspetto simile al gallo domestico solo che ha una tinta diversa.

Il gambero è un piccolo crostaceo

Gambero

Gambero

Il gambero, è un crostaceo  molto diffuso. dal punto di vista del fisico, il corpo del gambero è formato da varie parti: capo, torace e addome.

Gerbillo

E' un piccolo roditore

Gerbillo

Roditore che vive nelle zone desertiche e semidesertiche dell’Asia e dell’Africa. Ama i climi desertici ma vive tranquillamente tra noi. Inoltre, soffrono molto la solitudine, pertanto,  è necessario che vivano almeno in coppia.

E' l'animale più veloce l mondo

Ghepardo

Ghepardo

Il ghepardo, è un animale snello e agile, possiede delle zampe abbastanza corte, un muso allungato, una testa piccola, un pelo raso e l’orecchio lago ma breve. Questo animale è il mammifero più veloce, per questo non sente la necessità di rifugiarsi . Può raggiungere i 100 km/h in 3 secondi.

Giraffa

La giraffa ha macchie marroni e gialle

Giraffa

La Giraffa è il mammifero più alto al mondo, infatti, può superare anche i 5 metri di altezza. Il mantello maculato, permette all’animale di mimetizzarsi con l’ambiente, le zampe sono lunghe e robuste.Inoltre, sono animali che si uniscono in gruppi.

CANI

E' una razza di cane tedesca

German Pinscher

German Pinscher

Creato in Germania, i maschi possono essere considerati migliori cani da guardia a causa del loro maggiore istinto territoriale.

Golden Retriever

Il golden retriver è un cane che ha bisogno di attenzione

Golden retriver

Tipico cane da caccia, riconosciuto come razza unica, anche se esistono 2 tipologie: britannico e Americano. Inoltre, hanno delle doti olfattive molto sviluppate.

Il galgo espagnol è un cane proveniente dalla spagna

Galgo espagnol

Galgo espanol

Cane a pelo in origine utilizzato come cacciatore di conigli, volpe e lepri. E’ un cane piuttosto grande e longilineo. per quanto riguarda il carattere, è un animale  ubbidiente e quando è necessario anche coraggioso.

Greyhound

E' il cane più veloce al mondo

Greyhound

E’ il cane più veloce, divani viene utilizzato nelle gare di corsa, inoltre è un ottimo animale da compagnia, è molto affettuoso  e si affeziona facilmente al padrone. Appartiene al gruppo dei Levrieri.

Griffon fauve de bretagne ha peli lunghi

Griffon fauve de bretagne

Griffon fauve de bretagne

Razza di cane molto muscolosa e tenace e come tale e particolarmente adatto ai terreni difficili.  E’ un tipo di cane molto  amante della caccia ma allo stesso stesso tempo è  amante dell’uomo, socievole, affettuosi ed equilibrati.

GATTI

German rex

E' un gatto intelligente e sveglio

German rex

E’ una razza di gatto che proviene dalla Germania è un gatto  piuttosto equilibrato, paziente, intelligente e ideale per l’addestramento. Il pelo è corto, riccioluto, occhi tondi e ben distanziati, orecchie ben distanziate. Inoltre, si nutre di particolari alimenti.

E' un gatto diffuso in tutta europa

Gatto europeo

Gatto europeo

Razza di cane che arriva dall’antico Egitto, è particolarmente intelligente,ha un forte istinto predatorio, è sensibile e molto giocoso ed è diventato uno dei gatti più amati in assoluto. Può avere un mantello grigio, bianco, marrone, arancione o tigrato.

 

Gatto delle foreste norvegesi

Il gatto delle foreste norvegesi è un gatto con una criniera molto folta che lo fa sembrare un leone

Gatto delle foreste norvegesi

Proviene dalla norvegia, di grande taglia, la testa è triangolare, con tutti i lati uguali , le orecchie sono grandi , gli occhi sono ovali, ben aperti e obliqui. Il pelo è semilungo.

 

 

 

 

 

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *