Animali che iniziano con la D

Animali che iniziano con la D
Delfino che salta dall'acqua

Delfino

Delfino

Il delfino è un mammifero marino molto sociale, vive in gruppo, la maggior parte dei delfini si trovano nell’oceano pacifico. I delfini sono degli animali molto intelligenti e rapidi e si nutrono di pesci crostacei e molluschi .

Damigella di numidia

E' un uccello che si trova in numidia

Damigella di numidia

E’ un uccello che si trova nella savana, nelle steppe,nelle praterie e a volte anche nel deserto. Inoltre dietro gli occhi ha due creste, ha il becco e la coda molto piccoli e un piumaggio grigio azzurro.

Il dromedario ha solo una gobba non come il cammello che ne ha 2

Dromedario

Dromedario

Il dromedario diffuso soprattutto in Asia, Africa settentrionale e Australia si differenzia dal cammello perché ha una sola gobba. Inoltre utilizza la sua gobba come riserva d’acqua nelle attraversate nel deserto.

 Donnola

La donnola è un mammifero appartenente alla famiglia dei Mustelidi

Donnola

La donnola è un mammifero appartenente alla famiglia dei Mustelidi, conosciuta per la sua corporatura snella e ricoperta da una pelliccia soffice, la possiamo trovare soprattutto in Europa, Africa,Asia e in America del Nord.

il dingo si trova in australia

Dingo

Dingo

Il dingo diffuso ormai in tutta Australia grazie all’uomo è un mammifero di origini asiatiche. E’ un animale carnivoro che si nutre di animali di piccola taglia come rettili e uccelli ma si ciba anche di animali di media taglia come conigli e piccoli canguri.

Drago di Komodo

Il drago di komodo è una lucertola che si trova in indonesia

Drago di Komodo

Detto anche varano di Komodo è una grossa lucertola diffusa nelle isole Indonesiane di Komodo. Si nutre specialmente di mammiferi, uccelli e invertebrati ma riconosciuto in particolare per la sua saliva velenosa che uccide le prede nel giro di qualche ora.

E' una specie di cavalluccio, abile nella mimetizzazione con la vegetazione marina.

Dragone foglia

Dragone foglia

Pesce d’acqua salata, caratterizzato da una corporatura con lunghe protrusioni a forma di foglia che si diramano da tutto il corpo del pesce. E’ un animale molto solitario che si nutre di alghe,plancton e animali di piccola taglia.

Daino

Il daino ha puntini bianchi sul dorso.

Daino

Mammifero artiodattilo che si nutre di germogli,erba,foglie e frutta. Il daino è un animale basso e tozzo e col collo più corto rispetto al cervo.

CANI

Il bassotto tedesco è una razza canina con un corpo molto allungato e con zampe piccole

Bassotto tedesco

Dachshund

Il bassotto tedesco è una razza canina caratterizzata dall’altezza proporzionalmente inferiore alla lunghezza; proprio la sua forma così curiosa lo rende particolarmente gradito ai bambini. E’  un cane da caccia e da compagnia, selezionato per seguire gli animali selvatici nel sottobosco intricato, e affrontarli anche nelle tane sotterranee.

Dalmata

Il dalmata è una razza canina proveniente dalla Croazia

Dalmata

Il dalmata è una razza canina proveniente dalla Croazia. Si tratta di un cane da compagnia a taglia media, con il mantello bianco e macchie nere.

Il doberman è un cane molto atletico e agile per la sua statura

Doberman

Dobermann 

Razza canina di origine tedesca, di taglia medio-grande, atletico e slanciato. Contrariamente a come viene spesso descritto, il dobermann è un cane pacifico e socievole. È un ottimo compagno di giochi, sempre allegro, molto paziente e tollerante.

Drever

Il drever èun cane originario dalla Svezia

Drever

E’ una razza canina originaria dalla Svezia. E’ una razza che sopporta benissimo il freddo, dimostrando di sapersi muovere con velocità e disinvoltura sulla neve. Si tratta di un cane di piccola taglia.

Il dunker è un cane molto robusto

Dunker

Dunker

Roazza canina, con  un fisico robusto, lungo e rettilineo, e anche se non mlto pesante, dimostra dalla sua corporatura la sua sua grande abilità di resistenza.

 

GATTI

Devon rex

Il devon rex è un gatto estroverso e vivace

Devon rex

Il devon rex è un gatto con pelliccia riccia, dal punto di vista caratteriale, è un gatto molto vivace e estroverso, con un enorme bisogno di coccole e attenzioni.

PESCI

I danio sono diffusi principalmente nell' Asia  sudorientale, dall'India e dal Pakistan al Vietnam

Danio

Danio

I danio sono diffusi principalmente nell’ Asia  sudorientale, dall’India e dal Pakistan al Vietnam. Vivono sempre in corsi d’acqua di piccole dimensioni, talvolta anche in acque ferme di stagni o risaie.

 

Dentice

E' un pesce molto prelibato

Dentice

E’ un pesce d’acqua dolce appartenete alla famiglia degli sparidae. Gli esemplari giovani, di colore bruno azzurro con pinne nere, hanno colorazione differente dagli adulti, che perdono la componente marrone a favore di una colorazione grigio-azzurra con punti blu intenso e neri che spariscono alla morte dell’animale. Questo pesce può arrivare a pesare fino a 12-17 kg per un metro di lunghezza.

 

 

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *