
Delfino
Il delfino è un mammifero marino molto sociale, vive in gruppo, la maggior parte dei delfini si trovano nell’oceano pacifico. I delfini sono degli animali molto intelligenti e rapidi e si nutrono di pesci crostacei e molluschi .
Damigella di numidia

E’ un uccello che si trova nella savana, nelle steppe,nelle praterie e a volte anche nel deserto. Inoltre dietro gli occhi ha due creste, ha il becco e la coda molto piccoli e un piumaggio grigio azzurro.

Dromedario
Il dromedario diffuso soprattutto in Asia, Africa settentrionale e Australia si differenzia dal cammello perché ha una sola gobba. Inoltre utilizza la sua gobba come riserva d’acqua nelle attraversate nel deserto.
Donnola

La donnola è un mammifero appartenente alla famiglia dei Mustelidi, conosciuta per la sua corporatura snella e ricoperta da una pelliccia soffice, la possiamo trovare soprattutto in Europa, Africa,Asia e in America del Nord.

Dingo
Il dingo diffuso ormai in tutta Australia grazie all’uomo è un mammifero di origini asiatiche. E’ un animale carnivoro che si nutre di animali di piccola taglia come rettili e uccelli ma si ciba anche di animali di media taglia come conigli e piccoli canguri.
Drago di Komodo

Detto anche varano di Komodo è una grossa lucertola diffusa nelle isole Indonesiane di Komodo. Si nutre specialmente di mammiferi, uccelli e invertebrati ma riconosciuto in particolare per la sua saliva velenosa che uccide le prede nel giro di qualche ora.

Dragone foglia
Pesce d’acqua salata, caratterizzato da una corporatura con lunghe protrusioni a forma di foglia che si diramano da tutto il corpo del pesce. E’ un animale molto solitario che si nutre di alghe,plancton e animali di piccola taglia.
Daino

Mammifero artiodattilo che si nutre di germogli,erba,foglie e frutta. Il daino è un animale basso e tozzo e col collo più corto rispetto al cervo.
CANI che iniziano con la D

Dachshund
Il bassotto tedesco è una razza canina caratterizzata dall’altezza proporzionalmente inferiore alla lunghezza; proprio la sua forma così curiosa lo rende particolarmente gradito ai bambini. E’ un cane da caccia e da compagnia, selezionato per seguire gli animali selvatici nel sottobosco intricato, e affrontarli anche nelle tane sotterranee.
Dalmata

Il dalmata è una razza canina proveniente dalla Croazia. Si tratta di un cane da compagnia a taglia media, con il mantello bianco e macchie nere.

Dobermann
Razza canina di origine tedesca, di taglia medio-grande, atletico e slanciato. Contrariamente a come viene spesso descritto, il dobermann è un cane pacifico e socievole. È un ottimo compagno di giochi, sempre allegro, molto paziente e tollerante.
Drever

E’ una razza canina originaria dalla Svezia. E’ una razza che sopporta benissimo il freddo, dimostrando di sapersi muovere con velocità e disinvoltura sulla neve. Si tratta di un cane di piccola taglia.

Dunker
Razza canina, con un fisico robusto, lungo e rettilineo, e anche se non mlto pesante, dimostra dalla sua corporatura la sua sua grande abilità di resistenza.
GATTI che iniziano con la D
Devon rex

Il devon rex è un gatto con pelliccia riccia, dal punto di vista caratteriale, è un gatto molto vivace e estroverso, con un enorme bisogno di coccole e attenzioni.
PESCI

Danio
I danio sono diffusi principalmente nell’ Asia sudorientale, dall’India e dal Pakistan al Vietnam. Vivono sempre in corsi d’acqua di piccole dimensioni, talvolta anche in acque ferme di stagni o risaie.
Dentice

E’ un pesce d’acqua dolce appartenete alla famiglia degli sparidae. Gli esemplari giovani, di colore bruno azzurro con pinne nere, hanno colorazione differente dagli adulti, che perdono la componente marrone a favore di una colorazione grigio-azzurra con punti blu intenso e neri che spariscono alla morte dell’animale. Questo pesce può arrivare a pesare fino a 12-17 kg per un metro di lunghezza.