Animali che iniziano con la lettera F

Animali che iniziano con la lettera F
Foca grigia e bianca

Foca

Foca

Sono dei mammiferi carnivori che si trovano soprattutto nei mari freddi, ghiacciati. Appartengono all’enorme famiglia dei pinnipedi. Il maschio è più grosso della femmina, di colore  grigio e leggermente giallo con macchie marroncine o nerastre.

Falco

Falco in volo

Falco

Uccello che è adatto per la caccia ed è in grado di catturare prede vive. Sono i volatili più veloci in picchiata. Hanno degli occhi grandi, una coda lunga e  ha delle ali lunghe e appuntite.

Farfalla con ali gialle nere con un ritocco di blu e rosso

Farfalla

Farfalla

E’ un insetto che appartiene alla famiglia dei Papilionoidea. Le farfalle hanno delle antenne clavate. La cosa che le rende uniche è il colore delle ali che variano nelle diverse specie, alcune hanno ali che permetto la perfetta mimetizzazione sugli alberi.

Fenicottero

Fenicottero bianco

Fenicotterp

E’ un uccello appartenente alla famiglia dei Phoenicopteridae. sono animali molto sociali, vivono in stormi e la loro grandezza varia da 1 m a 1,5 m. i fenicotteri hanno la caratteristica di fare i nidi col fango dove ogni uovo bianco viene depositato.

Il fagiano è un animale che in certe zone e molto raro da trovare

Fagiano

Fagiano

Ha un corpo slanciato, ha ali arrotondate, un collo breve e la testa piccola. Ha un becco snello a forma di uncino. E di colore marrone con puntini neri sulle ali e il dorso, rosso nel petto, dopo ha una specie i collare bianco sul collo in seguito il resto del collo è blu con  la testa rossa.

Fennec

Il fennec è un animale piccolo simile ad una piccola volpe.

Fennec

E’ una volpe piccola, chiamata volpe del deserto, abita nel deserto del nord Africa. Il fennec e il canide più piccolo al mondo. Ha delle orecchie enormi che servono per dissipare il calore e anche possiede un ottimo udito, un’altra caratteristica che possiede è il pelo molto folto delle zampe, che serve per camminare nella sabbia bollente.

 

 

 

 

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *