animali che iniziano con la M

animali che iniziano con la M

Macaco

foto di un macaco nella giungla

macaco

Il macaco appartiene alla famiglia Cercopithecidae. La coda lo caratterizza molto, è corta rispetto alle altre specie di primati. Il colore del macaco varia, può essere grigio,marrone o nero. Ha un muso sporgente e senza peli. Il maschio e più grande e il peso è molto differente da quello della donna.

Mangusta

animale di media taglia

Mangusta

Le manguste, sono carnivore vivono in Africa e Asia sud-orientale e meridionale. Appartengono alla famiglia Galidiinae. Esse, hanno le zampe corte e un corpo allungato, hanno una coda affusolata e un muso appuntito , ha gli occhi di medie dimensioni, le orecchie piccole quasi coperte dal pelo. Molte manguste hanno il colore del pelo simile all’habitat, ciò gli permette di mimetizzarsi. Si nutrono di insetti vermi roditori rettili e rane.

Mantide religiosa

Insetto di piccole dimensioni, di colore verde

Mantide religiosa

La mantide religiosa appartiene alla famiglia Mantodea. La femmina è più lunga del maschio. Il colore varia dal marrone chiaro al verde chiaro, ha anche delle macchie nere nelle zampe anteriori che vengono mostrate quando si sente minacciata, ha due paia di ali sul dorso. E’ cannibale, si nutre di altri insetti come cavallette.

Merlo

volatile nero di piccole dimensioni

Merlo

Il merlo appartiene alla famiglia dei Turdidi. Il merlo è di colore nero a volte anche marrone scuro con il becco giallo acceso o arancione, stessa cosa vale per il contorno degli occhi, ha zampe squamose. Esistono anche fenomeni di albinismo sul merlo ciò li porta ad avere un corpo di colore bianco e il becco ed il contorno degli occhi rosso.

 

Murena

Foto di una murena arancione e nera

Murena

La murena appartiene alla famiglia dei Murenidi, hanno un corpo simile a quello delle anguille, ma non ricoperto da delle scaglie. Ha un unica pinna dorsale che va dalla testa fino alla coda mentre nella parte ventrale è più corta. Essa ha  una testa piccola con denti lunghi e appuntiti. Ha colori differenti tra di loro bruni, in altre specie hanno macchie chiare, alcune gialle, arancioni e blu vivace. La murena  una lunghezza media ma possono raggiungere e superare i 3m. Si nutrono di molluschi e crostacei.

Moscerino

animale di piccole dimensioni

Moscerino

Il moscerino è un insetto che appartiene alla famiglia dei Ditteri. Sono di colore nero e hanno delle dimensioni millimetriche, hanno il battito di ali più veloce al mondo circa mille battiti al secondo in alcune specie.

Mamba nero

insetto di colore nero

Mamba nero

Il mamba nero è considerato uno tra i rettili più velenosi al mondo può raggiungere i 4m di lunghezza. Questo serpente è diffuso in Africa ed è il serpente più veloce al mondo, raggiunge i 20 km/h.  è muscoloso, ciò gli garantisce un abilità ovvero essere molto agile, si può anche alzare fino a 3m ciò gli permette di raggiungere alberi e altre superfici facilmente. E’ di colore olivastro scuro,mentre viene chiamato mamba nero perché ha la bocca color nero ed è molto aggressivo e letale.

Martin pescatore

volatile di colore arancione azzurro

Martin pescatore

Il martin pescatore è un uccello che appartiene alla famiglia dei Alcedinidi. Ha un grosso becco e un corpo tozzo e arrotondato, ha una coda corta e grossa. Ha un colore azzurro nel dorso con iridescenze verdi o azzurre sulla testa, sulla coda e le ali. E chiamato martin pescatore perché è abilissimo nella pesca si nutre esclusivamente di pesci o di insetti.

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *