Boa
Appartiene alla famiglia dei Boidi, è un serpente molto temuto a causa delle sue enormi dimensioni. Può raggiungere anche gli 8 metri di lunghezza e pesare diversi chilogrammi. Appartiene ai serpenti costrittori, ovvero quei serventi che uccidono la preda soffocandola tra le proprie spire. Può nutrirsi anche di mammiferi di media dimensione, come gli agnelli, ma non sembra possa essere pericoloso per l’uomo.
Bradipo
Il bradipo è un animale che solitamente dorme circa 19 ore al giorno, il bradipo maschio di solito non lascia mai l’albero in cui si trova mentre il bradipo femmina si sposta. I bradipi si nutrono di frutta e verdura. Nella pelliccia del bradipo trovano rifugio molti insetti come farfalle notturne e coleotteri.
Babbuino
Il babbuino si trova soprattutto in Africa, il suo habitat è la savana o la foresta. Sono animali onnivori che si nutrono soprattutto di frutta, radici, semi, foglie, insetti e piccoli vertebrati, alle volte capita che si cibi pure di mammiferi come cuccioli di gazzelle, ma in circostanze molto rare.
Bombo
Il bombo è molto simile alle api ovvero raccoglie il polline e il nettare da dare ai piccoli e uno degli insetti impollinatori più importanti per l’uomo. L’unica caratteristica che lo differenzia dalle api e che è grande il doppio, e non punge.
Barbagianni
barbagianni è un uccello notturno che si nutre di ratti, rane, talpe e insetti. La femmina è leggermente più grande rispetto al maschio, il colore e pallido per entrambi, un po più scuro quello della femmina.
Barbus tetrazona
Il Barbus tetrazona appartiene alla famiglia Cyprinidae. E’ un pesce d’acqua dolce che proviene dalle zone del sud-est asiatico. E’ un pesce con una corporatura alta e appiattita sui fianchi. La femmina ha una corporatura più arrotondata rispetto al maschio che è più slanciato. Il barbus tetrazona è un pesce onnivoro che caccia sopratutto la notte.
Betta splendes
Il Betta splendes appartiene alla famiglia degli Osfronemidae. E’ un pesce d’acqua dolce, è uno dei pesci più belli che ci siano, ha la caratteristica di affiorare in superficie per respirare aria e vive con poco ossigeno, durante il periodo di siccità questo pesce tende ad avvolgersi in piccole foglie umide o a rimanere sotto il fango cosi da poter essere idratato e coperto nell’aspettare l’arrivo di piogge.
Brachidanio Rerio
E’ un pesce d’acqua dolce, piuttosto pacifico e che ama la compagnia. Generalmente, preferisce mangiare mangime in scaglie o granulare e surgelato.
Basilisco piumato
E’ un rettile che appartiene alla famiglia degli Squamati, questa specie di basilisco si trova soprattutto in america centrale. ha un colore verde in rari casi anche blu, una delle sue caratteristiche fisiche e che ha una cresta sul dorso che spicca molto, soprattutto nei maschi. Questo rettile è soprannominato anche lucertola di Gesù perché ha l’abilita di correre sull’acqua.
CANI che iniziano con la B
Barbone
Il barbone è una razza di origine Egizia. Il Barbone ha un folto pelo arricciato i colori variano, molti sono di colore nero o msrroncino ma possono essere anche con colori più chiari come bianco co marroncino chiaro.
Basenji
Il basenji è una razza originaria dell’Asia orientale e del Africa. E’ un cane usato per la caccia in Africa, e molto intelligente e svelto, ha il pelo corto è di colore arancione sul dorso e il muso mentre nel ventre e di colore bianco, ha un muso lungo e grandi orecchie.
Beagle
Il beagle è un cane da caccia molto abile, è di colore marrone bianco e nero, è un cane molto forte e agile e veloce, socievole e allegro. Richiede un mangime specifico.
Bovaro bernese
Il bovaro bernese è un cane grande che appartiene alla bovari svizzeri, ha il pelo lungo, è molto robusto e agile, ha origini campagnole, ora però è un cane di compagni è di soccorso.
Basset Hound
Il Basset Hound è un bassotto, ha macchie marroni sul pelo bianco, una cosa che lo caratterizza molto sono le grandi orecchie e il corpo allungato, è un cane amichevole e giocherellone.
GATTI che iniziano con la B
Balinese
Il balinese è una razza felina che appartiene alla famiglia di gatti orientali, ha la coda grande con peli lunghi mentre nel resto del corpo ha il pelo corto, gli occhi sono azzurri a forma di mandorla, ha delle orecchie grandi.
Birmano
Il birmano è una razza felina, ha gli occhi blu, le femmine sono più eleganti del maschio che è più robusto e massicio. Il birmano ha una coda lunga, e il pelo e di medie dimensioni, ha gli occhi di colore blu e sono distanti sul muso.
Blu di Russia
Il gatto blu di Russia ha il pelo e folto e morbido di colore blu con piccole sfumature grigie e la luce deve riflettersi. Ha gli occhi a mandorla verdi.
Bombay americano
Il bombay americano è un gatto statunitense, ha una taglia media e molto muscoloso e i maschi sono più robusti rispetto alle femmine. Ha una testa tonda e ha un musi corto con naso nero, gli occhi sono di colore giallo, sono rotondi, e le orecchie sono di media grandezza tese verso avanti.
Burmese
Il burmese è un felino molto agile e forte, ha degli occhi grandi brillanti di color oro, ha una testa arrotondata, ha orecchie grandi e rotonde, la coda c’è la rotonda e ha un mantello lucido e ha una coda lunga.
PESCI
Balestra
La balestra è un pesce marino che appartiene alla famiglia Balistidae. Ha una corporatura a forma di rombo con una pinna dorsale rigida, ha un coda media. è di colore grigio, ha puntini e linee azzurre anche attorno agli occhi.
Bavosa
La bavosa appartiene alla famiglia Belenniidae, hanno un corpo allungato, gli occhi sono vicini e sporgenti, il corpo è senza scaglie. La bavosa ha un colore vario, alcune sono mimetiche altre invece hanno colori accesissimi.
Budego
Il budego è un pesce che appartiene alla famiglia Lophiidae. Viene anche chiamato rana pescatrice perchè ha una testa enorme appiattita, ha una forma ovale, non ha squame, la bocca è grande. Il budego è di colore bruno-olivastro o viola.