Realizzare e mantenere un bel laghetto da giardino

Un laghetto da giardino da un vero tocco di classe alla tua casa. È facile da realizzare, ma fate attenzione, per fare "un bel laghetto da giardino" sono necessari alcuni accorgimenti. Siamo del parere che un laghetto da giardino debba essere bello alla vista, all'udito e all'olfatto, un ottimo habitat per i tuoi pesci e le tue piante, e non rubarti troppo tempo. Insomma deve essere un piacere e non una schivitù. Tutto questo è possibile se segui alcune semplici regole di manutenzione, così eviterai di avere delusioni dalla tua  creazione, ma, anche, di dover sacrificare le tue giornate alla sua manutenzione. Ricordati che il nostro negozio dispone di un ottimo servizio di assistenza che puoi raggiungere telefonicamente o tramite email e che per noi è sempre un piacere condividere la nostra conoscienza con chi ha le stesse nostre passioni.

I laghetti da giardino sono facili da tenere e arredano gli spazi esterni come nessun elemento può fare, l'obbiettivo sarà realizzare un vero e proprio giardino acquatico, con tanto di piante e pesci.

 

 


Novità del mese
Decorazione per laghetto delfino pt1037

39,00€  16,90€ - 56.67%

Evitare le alghe nel laghetto

Per evitare le alghe nel laghetto è indispensbile installare uno sterilizzatore uvc, ne trovati di svariati modelli anche con filtro e pompa abbinati ideali per i laghetti di piccole dimensioni, le piante a crescita rapida come l'egeria densa sono ottimo aiuto a tenere l'acqua limpida.

Sappiamo benissimo cos'è un laghetto, ne abbiamo 4 nel giardino del nostro negozio e la maggior parte del personale della nostra azienda ne ha uno a casa. Abbiamo anche una famiglia e quindi conosciamo le tue esigenze: ottenere un splendido laghetto da giardino senza impazzire. Perchè questo sia possibile hai bisogno di alcune cose:

Un venditore competente

I migliori prodotti non servono a nulla se non sono utilizzati nel modo corretto, il nostro negozio ti mette a disposizione un servizio di assistenza telefonica e email efficente, dove parlerai solo con persone competenti in materia

La giusta struttura del laghetto

Da noi trovi laghetti termoformati e teli da laghetto in PVC che ti permettono di creare il laghetto in pochi minuti, senza l'assoluta necessità di rivolgerti ad un azienda o ad un esperto. I materiali usati sono di ottima qualità, ovviamente studiati per resistere al tempo, all'acqua e all'esposizione solare.

Alimenti laghetto

Il cibo per i tuoi pesci, facendo attenzione al fatto che ogni pesce mangia in modo diverso. Carpa Koi, pesci rossi, Gambusie e trote mangiano in modo diverso, esattamente come un gatto mangia in modo diverso da un cane. Vendiamo solo prodotti delle migliori marche e della miglior qualità, perché non daremmo mai ai nostri pesci un cibo che non vorremmo per noi.

Antialghe e alghicidi

Sono l'incubo di chi ha un laghetto in giardino. Le alghe sono un potente infestante. Non ti preoccupare: con in nostri prodotti aghicidi ti libererai di questo problema in poco tempo, senza andare a rovinare la salute dei tuoi pesci, che per noi viene prima di tutto

Arredi e faretti laghetto

Un bel laghetto rende il tuo giardino una meraviglia, e, di conseguenza, tutta la casa. Aggiungi quel tocco di classe. Un faretto al posto giusto, una cascata artificiale o una decorazione possono davvero far fare un salto di qualità alla tua opera.

Piante da laghetto

Sono uno degli aspetti fondamentali, anzi, forse l'aspetto più importante. Le piante da laghetto, oltre ad essere un  bellissimo ornamento, contribuiscono in maniera naturale alla qualità dell'acqua, mantenendola pulita e ossigenata, evitano la formazione di alghe e costituiscono un habitat naturale per diversi tipi di pesci.

Filtri e sterilizzatori da laghetto.

Vogliamo avere un bel laghetto da giardino, non uno stagno. Se avete fatto un buon lavoro ed avete piantato sul vostro laghetto le giuste piante acquatiche, la pulizia sarà ridotta al minimo, ma sarà comunque necessaria. Un filtro proporzionato alle dimensioni del laghetto, unito ad uno sterilizzatore, manterrà (in modo poco invasivo) pulita l'acqua del tuo laghetto ed eviterà che possa acquisire quello sgradevole colore verde/marrone, nonché fastidiosi odori, ma, soprattutto, sarà un'acqua più salubre per i nostri animali. Ovviamente anche i più semplici prodotti per la pulizia del laghetto possono tornare utili, parliamo di retini, aspirafando e spazzole togli alghe. Per essere sicuri di quello che fate e per prendere le corrette decisioni non trascurate i prodotti per fare i test dell'acqua.

Accessori vari.

Inutile dire che per completare la vostra opera avrete bisogno di flocculanti, ricambi, materiali filtranti per l'acqua e della giusta consulenza. Ti ricordo ancora che noi abbiamo un servizio di consulenza telefonica e email, puoi anche guardare le nostre videoguide su youtube!

Buon divertimento.

 

    0 Prodotti

 
Recensioni
PET-BLOG

PET-BLOG

Dai una zampa !
Raccolta Punti