Animali che iniziano con la E

Animali che iniziano con la E

Elefante

Elefante

Gli elefanti vivono solitamente fino ai 60 anni e si suddividono in tre grandi specie tra cui quello africano,asiatico e africano di foresta. Sono animali di grossa taglia con grandi orecchie, occhi molto piccoli,con proboscide e due zanne di grandi dimensioni. Sono inoltre animali assolutamente erbivori che si nutrono in particolare di foglie provenienti dagli alberi.

Ermellino

Ermellino

E’ un mammifero di piccola taglia che arriva fino ai 32 cm di lunghezza. Durante l’inverno la pelliccia dell’ermellino diventa totalmente bianca tranne la coda che resta nera, mentre per quanto riguarda l’alimentazione , spesso si nutre di rettili,uccelli e piccoli roditori. Vive in cattività dentro piccole gabbie.

Emù

Emù

L’emù appartiene alla famiglia dei Dromaidi. E’ un uccello simile allo struzzo diffuso principalmente in Tasmania e in Austria.

Echidna

Echidna

Genere che presenta un corpo muscoloso, allungato e angulliforme, con testa allungata, ampia aperta boccale dotata di piccoli denti appuntiti

Effimera

Effimera

E’ un particolare insetto che si distingue dagli altri, perché purtroppo vive solo un giorno. Il suo nome deriva dal greco e significa “che vive solo un giorno”.

CANI

Eurasier

Eurasier

E’ un ottimo cane da compagnia, molto robusto, è un cane sicuro di sé, calmo, di umore sempre uguale, con gran resistenza ad ogni provocazione.
E’ un cane Attento e sveglio, senza essere rumoroso.

Epagneul Picard

Epagneul picard

Razza di medie dimensioni,  nasce e si sviluppa nell’antica provincia francese della Picardie. Ha  Struttura ossea ben sviluppata con arti rettilinei, massicci e molto energici; paralleli durante la camminata.

GATTI

Mau egiziano

Mau egiziano

E’ un gatto affettuosissimo, con forte e assoluto attaccamento al suo padrone.  E’ un cane molto riservato ma pieno di slanci di affetto. Il mau egiziano  può essere considerata l’unica razza di gatto domestico con il mantello naturalmente maculato, non selezionato dall’uomo.

Gatto europeo

Gatto europeo

Razza felina di media dimensione, muscolare e forte, ha occhi ben distanziati e aperti. Inoltre, è molto potente e attento. Essendo un gatto selvatico, non richiede particolari cure. Mangia normale cibo per gatti.

Exotic shorthair

Exotic Shorthair

Gatto dalle zampe corte e grosse, testa tonda e grossa, naso corto, orecchie piccole e distanti tra loro, coda medio/corta, occhi tondi e sporgenti. Gli standard ammettono per il manto tutti i colori e disegni, compresi pointed e seppia. La sua vita media si aggira intorno ai 14 anni.

RODITORI

Eterocefalo glabro

Eterocefalo glabro

Roditore che vive nell’area del corno d’Africa, forma colonie simili a quelle degli insetti sociali  e vive in gallerie e tane sotterranee. 

 

 

 

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *