Animali che iniziano con la Y

Animali che iniziano con la Y

Yak 

Lo Yak è  simile al toro, ma con un  pelo folto e lungo. È un mammifero che appartiene alla famiglia Bovidae. I maschi adulti in natura possono raggiunger dimensioni giganti, mentre le femmine sono più piccole e minute. Lo yak è di colore marrone scuro o nero, ha due corna lunghe, una specie di ciuffo che gli ricopre la fronte e la coda.

Yorkshire terrier (razza cane)

Razza di cane di media taglia,  ha una testa piuttosto piccola e piatta, occhi di colore scuro e  di media dimensione, orecchie coperte da un pelo corto e bocca con denti ben disposti.E’  un terrier da compagnia attivo e intelligente. Molto giocherellone e di buona compagnia. Non tollera la solitudine e può sviluppare una vera e propria ansia da separazione. È un cane sicuramente docile e si abitua alla vita in famiglia, per questo ama ogni membro di essa, ma nello stesso tempo può essere leggermente aggressivo con gli estranei. Ha un marcato istinto predatore, tanto che in passato veniva usato per “ripulire” le miniere dai topi.

Yugoslavian Hounds (razza cane)

Proveniente dalla Serbia, di taglia medio-grande, dal punto di vista caratteriale, è un cane molto socievole, difatti è adatto anche per i bambini. Dotato di grande pazienza e intelligenza si lascia ammaestrare facilmente.

 

 

 

 

 

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *