animali che iniziano con la L

animali che iniziano con la L

Lama

lama

Proviene dal sud America, appartiene alla famiglia dei Camelidae. Ha un pelo bianco-marroncino ha una dimensione medio grande, si nutre di erba e piante, anche arbusti, alberi sia giovani che vecchi.

Lupo

animale di grandi dimensioni

lupo

Il lupo appartiene alla famiglia dei canidi, è il più grande della sua specie. Tempo fa  era uno dei mammiferi più diffusi al mondo ma a causa della caccia, ora sono  molti esemplari si trovano solo in
Canada, nord America e Italia e in alcune zone dell’Europa settentrionale.  Sono animali carnivori che cacciano in branco si nutrono di cinghiali e altri mammiferi di medie dimensioni. Una famosa caratteristica del lupo è il suo ululato durante la notte.

La Lepre e veloce e agile

lepre

Lepre

Le lepri sono simili ai conigli, hanno orecchie più lunghe del capo e sono più scure rispetto a quelle del coniglio, occhi più grandi, sono più grandi.
Le lepri sono animali solitari, le loro tane si trovano in protuberanze presenti in natura, non vengono scavate. Si nutrono di verdura, frutta erbe e anche funghi.

Leone marino

animale marino di media taglia.

leone marino

Appartiene alla famiglia degli Otariini . I leoni marini hanno dei padiglioni esterni,  hanno delle lunghe pinne anteriori e l’abilità di camminare sul terreno sulle quattro pinne. Si trovano sulle acque subartiche o tropicali, di solito vivono in acque basse lungo le coste, soprattutto in quelle ricche di cibo.

Felino di grande taglia.

Leone

Leone

Il leone è un mammifero carnivoro della famiglia dei felidi.  Si trova nell’Africa subsahariana
Di solito  i leoni abitano la savana e le praterie ma riescono anche ad adattarsi ad aree cespugliose e foreste. I leoni a differenza di altri felini sono molto socievoli, vive in branco e  i cuccioli restano nel branco fino a diventare maturi.
Si distingue facilmente il maschio dalle femmine perché il maschio di leone ha una criniera caratteristica hanno un colore simile al giallo ocra.

Lemure

Mammifero di medie dimensioni.

Lemure

I Lemuri si trovano in Madagascar, hanno occhi  gialli molto grandi che gli permettono una magnifica vista notturna, hanno un colore grigiastro e hanno una lunga coda con pelo a strisce bianche e nere sono ottimi arrampicatori, vivono sugli alberi.

Insetti di piccole dimensioni.

Libellula

Libellula

Le libellule hanno un testa molto grande, antenne brevi  due paia di ali hanno un corpo allungato e dei colori vivaci hanno le zampe poste anteriormente sul corpo e le usano poco per camminare, riescono a raggiugere i 50 km/h si nutre di piccoli insetti in volo perché sono molto silenziose, riescono anche a cibarsi di insetti in acqua.

 

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *