5 pesci stranissimi nel mondo

5 pesci stranissimi nel mondo

Quali sono i pesci più strani del mondo? Il mondo degli abissi ha diverse specie, alcuni dei quali per il loro aspetto fisico sono stranissimi.  Il fondo dal mare è abitato da pesci fosforescenti, denti aguzzi, code lunghe ecc

Iniziamo la nostra classificare dei 5 pesci più strani esistenti

  1. Blobfish

Ha la fama di pesce più brutto del mondo, la sua forma ricorda molto una gelatina, in quanto non ha presenza di muscoli. Lo si può trovare al largo delle coste della Tasmania o dell’Oceania, vive in profondità, fra i 600 e i 1200 mt, la particolarità di questo pesce è che nonostante non abbia muscoli nuota tranquillamente, sfruttando le one e la corrente dell’acqua.

 

 

  1. Diavolo Nero

Il Diavolo nero, si può definire come il pesce più spaventoso di tutti i pesci, presenta delle enormi mandibole, denti aguzzi ed un’antenna luminosa sulla fronte. Sicuramente i più piccoli lo riconoscono dal film “Alla ricerca di Nemo” . Questo pesce stranissimo vive molto in profondità, circa 4500 mt,  ma rispetto al Blobfish questo pesce si può trovare in tutti gli oceani tropicali

 

 

 

 

  1. Squalo Goblin

Lo squalo goblin, ha dimensioni che possono raggiungere i 3 metri di lunghezza, si differenzia per il suo colore rosa, in quanto ha una pelle poco spessa che si vedono i vasi sanguigni.  Ha un muso allungato e appiattito, occhi piccolissimi e denti molto sporgenti, adatti a frantumare i piccoli pesci. Si trova nei fondali marini a una profondità di 1000 mt, nell’Oceano Atlantico.

 

 

 

 

 

  1. Macropinna Microstoma: pesce trasparente

Il pesce macropinna o pesce trasparente, è stato avvistato nel mare della California, la sua particolarità  è il cranio trasparente, secondo gli studi, uesto buffo pesce ha sviluppato una vista speciale, grazie alla forma degli occhi e al cranio trasparente. Che gli permettono di raccogliere e immagazzinare tutta la luce necessaria per vedere anche nella semi oscurità. Gli occhi inoltre possono muoversi, secondo gli scienziati, all’interno della copertura trasparente, permettendo di controllare tutto quello che gira loro intorno.

 

 

 

 

  1. Calamaro Colossale

Il calamaro colossale è un pesce stranissimo, può raggiungere fino a 15 metri, e possono arrivare a pesare anche 500 Kg, è la più grande specie di calamaro esistente. Si può paragonare ad un autobus, Vive nel fondale dei mari dell’Atlantico e del Nord Pacifico ad una temperatura molto bassa.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *