Il legno di ulivo è un ottimo masticativo naturale per cani, molto apprezzato e adatto a cani di tutte le taglie.

Sei esasperato perché il tuo cane mordicchia insistentemente i mobili di casa, come le gambe di tavoli e sedie, o la staccionata in giardino? Il legno di ulivo fa al caso tuo e del tuo cane. In breve tempo diventerà il suo snack e gioco preferito e i mobili di casa saranno salvi.

I masticativi per cani sono infatti dei giochi molto utili, perché svolgono due compiti fondamentali: contribuiscono all’igiene dentale del cane e allo stesso tempo lo intrattengono e divertono.

I cani sono attratti dai pezzi di legno perché molto spesso trovano stimolante il gusto, l’odore e la consistenza. I cani giovani possono rosicchiare il legno sia per motivi giocosi sia legati alla dentizione, ma lasciare che il proprio animale mastichi un legno trovato in giro può essere pericoloso, in quanto il legno può contenere batteri o essere velenoso o rompersi in schegge.

masticativi-in-legno-di-ulivo-per-cani

Che legno dare al proprio cane?

I bastoncini in legno naturale sono ideati appositamente per essere utilizzati come giochi masticativi per cani. Questi giochi masticativi sono molto più resistenti dei normali bastoncini di legno, che una volta morsi formano schegge molto pericolose per il cane. I masticativi in legno di ulivo, invece, sono realizzati in modo tale che quando vengono morsi si rompono in pezzetti o fibre naturali, facili da espellere.

Per realizzare questi masticativi vengono utilizzati legni molto duri, così da essere resistenti e durare per più tempo. I legni solitamente usati sono:

  • Legno di caffè
  • Legno di ulivo
  • Radice di erica

Sia il legno di caffè che il legno di ulivo da masticare per cani, vengono resi il più simile possibile a un osso naturale. Vengono, infatti, prima essiccati in forno, poi levigati in superficie e rese le estremità arrotondate, infine vengono puliti e spolverati.

I masticativi in legno di ulivo sono perfetti, quindi, per ogni cane che ha un naturale bisogno di masticare. Questo istinto si manifesta già nei cuccioli, che cercano di mordicchiare e masticare ogni cosa, come le gambe di sedie e tavoli.

Perché scegliere masticativi in legno di ulivo?

Il legno di ulivo è duro e nodoso, compatto e difficile da scalfire ed è in grado di restare a lungo impermeabile a liquidi e odori. È per questo motivo che viene utilizzato per i masticativi per cani.

I masticativi in legno di ulivo sono allo stesso tempo morbidi, infatti non si rompono in schegge, e duri, in grado di resistere nel tempo. Caratteristiche positive in confronto con dei bastoncini sintetici, che spesso sono troppo duri per il nostro animale.

Il cane, durante la masticazione, estrae le fibre del legno, che hanno un effetto simile a quello del filo interdentale, quindi utili per l’igiene orale del cane. Inoltre sono sicure e possono essere ingerite, poiché sono facilmente digeribili

Un altro aspetto positivo è che si tratta di prodotti totalmente naturali, che non contengono sostanze artificiali o di origine animale. Sono sostanze anallergiche e privi di calorie, quindi adatti anche per tutti quei cani che devono seguire una dieta per non aumentare di peso.

I masticativi in legno di ulivo sono quindi giocattoli e snack ecologici che soddisfano appieno il naturale bisogno di masticazione e allo stesso tempo portano benefici per la salute del cane!

perchè-scegliere-masticativi-in-legno-di-ulivo

Al tuo cane piace rosicchiare e giocare con i rami degli alberi? Cosa aspetti ad acquistare i bastoncini in legno di ulivo sul nostro sito Petingros?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *