Perché sono importanti le crocchette per gatto

Come spesso accade, anche rispetto al cibo per gatto esistono 2 scuole di pensiero, qeulli dei cibo secco e quelli delle crocchette. Come sempre la verità sta nel mezzo: la cosa migliore è dare un po' di uno e dell'altro. Insomma, come sempre, niente è meglio di una dieta varia, esattamente come noi. Ma forse, più ancora di umido e secco, quello che conta è dare al nostro gatto alimenti di qualità.


Novità del mese

Quali sono i vantaggi delle crocchette per gatto?

Non sono pochi:

  • massaggiano le gengive e "obbligano" il gatto a masticare
  • tengono puliti i denti
  • contengono più calorie
  • si conservano facilmente (sia dentro la busta che nella ciotola se ci sono avanzi)

Ci sono anche svantaggi, il principale è che, rispetto agli alimenti umidi, somiglia meno alla dieta narutale del gatto.

Cosa devono contenere le crocchette per gatti.

Non vi dimenticate comunque che, indipendentemente da tutto, quello che conta è che il cibo che propinate al vostro compagno sia ricchissimo di proteine animali, che abbia un'elevata quantità di carne, che abbia un origine tracciabile. Poi, naturalemente, come tutti sappiamo bene, è lui che comanda. Quindi, volente o nolente, ci dobbiamo rassegnare ad adeguarci al suo gusto.

Un'ulteriore raccomandazione: il gatto è un essere vivente, senziente e dotato di grande sensibilità. Non è un giocattolo. Vedo spesso dei gatti estremamente obesi. Anch'io li trovo buffi e divertenti, ma non farei mai ingrassare mia figlia per poi riderci dietro con gli amici. Quello che voglio dire è che un gatto obeso, volente o nolente, ne risente in salute. Visto che il fenomeno è più frequente nei gatti sterilizzati, vi suggerisco mangime specifico per i gatti sterilizzati.

Mangiare è uno dei piaceri della vita

Mangiare è uno dei piaceri della vita, per noi come per i nostri animali. Anche se non lo manifestano con l'entusiasmo dei cani, anche ai gatti piace mangiare e mangiare bene. Quindi se volete davvero bene alla vostra tenera creatura, comprategli mangimi di  qualità, soprattutto se, come da noi, avete la possibilità di pagarlo come gli altri prodotti di qualità inferiore. Un ultima raccomandazione: i gatti sono gatti e gli  uomini sono uomini, quindi, se anche doveste riuscire a far mangiare al gatto i vostri avanzi, non fatela diventare un'abitudine. Le loro esigenze alimentari sono diverse dalle nostre. Comprategli solo cibo specifico per gatti e di buona qualità.

    0 Prodotti

 
Recensioni
PET-BLOG

PET-BLOG

Dai una zampa !
Raccolta Punti