È arrivato un nuovo ospite che presto prenderà il controllo della vostra casa, ne conoscerà ogni angolo e l’ambiente diventerà il suo territorio. Siete preoccupati perché avete paura possa sporcare? Ricordatevi che non serve portare il gatto nella lettiera e insegnarli a scavare con le zampine nella sabbia. Il gatto, infatti, imparerà da solo a condizione che vi sia una buona lettiera per gatti di adeguate dimensioni ed una sabbia di buona qualità.

Fare i propri bisogni nella lettiera e nascondere le deiezioni sotto la sabbia è per il gatto un istinto primordiale in quanto serve per nascondere la propria presenza ai possibili predatori e prede. 

La migliore sabbia per lettiera per il tuo gatto

Scegliere la sabbia adatta alle tue esigenze non è semplice, sopratutto perchè la scelta fra le varie tipologie è varia. Le più vendute sul mercato ora sono:

  • Sabbia agglomerante
  • Sabbia al silicio
  • Sabbia biodegradabile

Sabbia agglomerante

La sabbia agglomerante per gatti è una delle più facile e voloci per quanto riguarda la pulizia. Infatti a contatto con l’urina del gatto forma delle palle che con una paletta si possono asportare. Attenzione allo smaltimento che differisce in base ai regolamenti comunali.

Sabbia per gatto al silicio

La sabbia in silicio per gatti ha un notevole potere assorbente ed una notevole durata, assorbe odori e riduce la carica batterica assicurando una buona igiene. Ha il vantaggio di mostrare la colorazione dell’urina del gatto evidenziando eventuali patologie tempestivamente. La sabbia dura fino a 30-40 giorni e va cambiata completamente a fine utilizzo.

Sabbia vegetale biodegradabile

La sabbia per gatti biodegradabile è costituita generalmente da agglomerati di carta riciclata o legno. Ha un buon potere assorbente e possibilità di compostare il prodotto o di gettarlo nell’umido a seconda dei regolamenti comunali. Ideale per gatti e proprietari ecologici.

La domanda che ci si fa spesso è “Ma posso gettarla nel water?”

Molte lettiere vegetali biodegradabili possono essere gettate nel wc senza intasarlo e si decompongono con gli altri materiali organici senza fare danni, un comodo ed ecologico smaltimento della lettiere. Inoltre queste lettiere possono essere anche riciclate con il “composter” da giardino.

Non sai ancora quale scegliere? Visita il sito www.petingros.it , trovi solo lettiere per gatti di alta qualità provenienti dai migliori marchi.Abbiamo lettiere che garantiscono una forte assorbenza degli odori, trattenendo efficacemente gli odori sgradevoli e mantenendo l’ambiente della tua casa fresco e pulito.

Sappiamo quanto sia importante offrire al tuo amico felino un ambiente pulito e igienico, ed è per questo che abbiamo selezionato attentamente una vasta gamma di lettiere di qualità per soddisfare le tue esigenze e quelle del tuo gatto.

Se sei soddisfatto del tuo acquisto scrivi una breve recensione nella pagina prodotto della lettiera, condividila su Facebook e inviaci il link a news@petingros.it, riceverai un buono da 5€ spendibile subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *