Vallisneria spiralis e nana assortimento 3 piante

Vallisneria in acquario 

Una pianta molto facile da allevare in quanto si adatta facilmente anche in presenza di acque dure, è una pianta per acquario che si adatta a buona parte dei biotopi, da quello dei ciclidi africani dove è da preferire in quanto molto amara e difficilmente viene mangiata dai pesci. 

Le piante Vallisneria di Petingros

Un assortimento di tre mazzetti, di medie dimensioni di solito sono alte dai 15 ai 25 cm, la giusta quantità per ricreare un piccolo bosco. La vallisneria è la pianta ideale per molti pesci come già detto per i ciclidi ma va molto bene anche in acquari di scalari, questi possono creare il loro piccolo territorio all'interno del "bosco" ma è un'ottima pianta rifugio anche per tutti quei pesci timidi come i betta splendens o pesce combattente che trovano il giusto rifugio vicino alla superficie dell'acqua.

Un'ottima pianta per combattere le alghe

La vallisneria come l'eugeria densa è indicata come pianta per combattere le alghe, grazie alla sua rapida crescita assorbe rapidamente i nutrienti diventando un efficiente antagonista alimentare delle alghe. Più cresce la vallisneria meno cresceranno le alghe. Ricordiamo che come tutte le piante esclusivamente acquatiche necessita di una regolare concimazione con fertilizzante a base di ferro chelato. 

Una pianta poco esigente

A eccezione del ferro la vallisneria richiede poco altro, pur crescendo più rapidamente in acquari dove è presente l'impianto di co2 questa non è indispensabile in quanto la vallisneria a differenza di altre piante riesce a "rubare" l'anidride carbonica dai carbonati presenti naturalmente nell'acqua dell'acquario. Questa caratteristica la rende la pianta ideale anche in acquari con acque dure e ricche di carbonati e bicarbonati anche con ph elevati, vedi acquari di ciclidi africani e co.

Piantare la vallisneria in acquario

Di solito viene fornita in mazzetti di tre o quattro piantine ognuno per le varietà nane e singoli per le varietà giganti, possono essere separati o mantenuti assieme la cosa importante è che al momento della piantumazione la pianta sia ben pulita e libera da eventuali lane di confezionamento, ricordiamo di spuntare le radici per stimolne poi l'attecchimento e la crescita e provvediamo a piantare la pianta semplicemende afferrandola dalle sue radici che spinte verso il fondo dell'acquario dovranno essere distese tirando verso l'alto la pianta. 

Qui un bel video che vi fa vedere come preparare la pianta per la piantumazione

 

Condizioni
Spedizione:
Pagamenti: Paypal e carte di credito su PayPal
Bonifico Bancario
Unicredit - Visa Mastercard Maestro
Contrassegno
Restituzione: Reso facile 30 giorni
Consegna: 21-08-2018
con consegna urgente in 24h (48h isole e zone disagiate)
miglior prezzo garantito Qualora trovaste un prodotto analogo (di marca e modello) più conveniente su un altro sito internet italiano, mandaci il link e segnalacelo e... te lo scontiamo ulteriormente del 5% per farci perdonare :)
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Hai una domanda ? Anche difficile? Compila il form sottostante e mettici alla prova

Non sono ancora state inserite recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti

    0 Prodotti

 
Recensioni
PET-BLOG

PET-BLOG

Dai una zampa !
Raccolta Punti
Info sul produttore
Condividi prodotti