Riscaldatori e termostati per terrrari 

Tutto il necessario per riscaldare e regolare la temperatura nel terrario, solo le migliori marche come Exoterra, Jeko-tribe e Haquoss. Lampade riscaldanti diurne, notturne ad infrarossi ed in ceramica, sistemi di regolazione della temperatura come i termostati haquoss ed exoterra.


Novità del mese

Riscaldare il terrario e regolare la temperatura

Spesso si pensa a riscaldare il terrario voglia dire semplicemente acquistare una lampada riscaldante, mentre ci si dimentica che la cosa più importante che determina la salute dei nostri amici rettili, la corretta regolazione della temperatura. Per fare questo esistono dei speciali termostati per terrario dotati di sonda esterna che può essere posizionata all'interno del terrario e di un controller che permette di regolare la temperatura massima da raggiungere.

Alcuni consigli utili per riscaldare il terrario

Evitare le lampade riscaldanti ad infrarossi o diurne, quelle simili alle normali lampadine per intenderci quando dobbiamo riscaldare un terrario umido o che va umidicato con getti d'acqua a spruzzo, la cosa andrebbe a "bruciare" un giorno si ed uno no la lampadina riscaldante, in questi casi utilizzare lampade in ceramica o cavetti riscaldanti.

Come posizionare la lampada riscaldante

Posizionare la lampadina alla giusta distanza, possiamo controllare semplicemente con la nostra mano se la temperatura è troppo alta in quanto se scotta dobbiamo allontanare la lampadina o installarne una più piccola, nei terrari con serpenti è necessario installare la lampada con adeguata protezione o meglio sostituirla con cavetti riscaldanti, in quanto molti serpenti vanno ad arrotolarvisi sopra con conseguenti gravi ustioni.

 

    0 Prodotti

 
Recensioni
PET-BLOG

PET-BLOG

Dai una zampa !
Raccolta Punti