Offerte trasportini per cani Petingros

A chi non capita di dover intraprendere un viaggio insieme al proprio cane? Prenderti cura del tuo amico in questo caso è un dovere dal quale non puoi astenerti. Per evitargli disagi o traumi occorre adottare delle soluzioni ben precise: un trasportino è un elemento essenziale, ma potrebbe non essere così facile abituare il cane ad utilizzarlo...

Trasportino per cani - un'abitudine

Forzare il cane ad entrare nel trasportino appena prima del viaggio è probabilmente la cosa peggiore da fare: è pertanto opportuno abituarlo prima e associare l'oggetto ad una cosa positiva. Per far prendere al proprio amico confidenza, in maniera naturale, è consigliabile procedere a piccoli passi. Tenere il trasportino sempre a portata di mano aiuterà l'animale a familiarizzare più facilmente con questo “rifugio”, lasciandovi dentro il proprio odore e conseguentemente considerarlo come un rifugio nel momento del viaggio.

Ambiente del trasportino per cani

Non è un male che l'ambiente all'interno del trasportino sia poco illuminato e offra poca visibilità, perché eviterà una grande quantità di stress al nostro amico. E' importante, inoltre, che le dimensioni non siano troppo grandi per il cane, perché alzarsi sulle quattro zampe potrebbe essere pericoloso in caso di movimenti bruschi.

Addestrare il cane ad utilizzare il trasportino

Per addestrare il cane ad entrare nel trasportino e non considerarlo come una prigione, è essenziale farglielo desiderare e non costringerlo ad entrarvi forzatamente. Una delle varie tecniche è aiutarsi con un semplice giochino di gomma: porre il giocattolo dentro la gabbia e chiuderla, attirare l'attenzione del cane su di esso (sopratutto se vi si aggiunge qualche sapore di cibo intenso). Questo susciterà una grande curiosità ed eccitazione nell'animale, che a questo punto vorrà entrare; dopo il passare di qualche minuto è possibile lasciarlo entrare, ma occorre lasciare la gabbia ancora aperta. Legare il giocattolo all'interno della gabbia eviterà inoltre che il cane esca, oltre ad abituarsi più facilmente all'idea di entrare da solo nella gabbia e rimanerci. Dopo aver ripetuto l'esercizio più volte, è possibile chiudere la gabbietta senza preoccuparsi che il nostro amico si ribelli.

Viaggiare con il trasportino per cani

E' naturalmente sconsigliato far salire il cane nel trasportino poco dopo i pasti o dopo avergli dato da bere; far fare i bisogni all'animale prima del viaggio eviterà vari problemi.

Sempre a piccoli passi bisognerà abituare il cane a spostarsi in auto o in bici (o in qualsiasi altro mezzo di trasporto), iniziando con piccoli viaggi e progredire col tempo per verificare le sue reazioni. Nel caso il cane abbia problemi di salute (ad esempio vomito, troppa salivazione ecc.) è bene parlarne con il veterinario.





Trasportini per cani - le nostre offerte

Trasportino atlas Professional

Immagine trasportino per cani professional a partire da

Gli articoli della linea Atlas Professional sono adatti per cani di taglia media e grande e possono essere utilizzati anche per i tragitti in aereo. A questo proposito, prima di affrontare il viaggio con il vostro amico, vi consigliamo di contattare la compagnia aerea in quanto è opportuno informarsi sulle regole adottate dalla stessa. Parte superiore completa di maniglia estraibile, vano porta oggetti e griglie di aerazione.

Disponibile nelle versioni
  • Atlas 40 cm 68x49x45.5h peso kg 3.449
  • Atlas 50 cm 81x55,5x58h peso kg 8.15
  • Atlas 60 cm 91x61x66.5h peso kg 10.91
  • Atlas 70 cm 101x68.5x75.5 peso kg 12.6
Dotazioni
  • Cinque agganci a scatto con blocco di sicurezza
  • Un tappeto igienico drenante in plastica
  • Porta in acciaio con chiusura di sicurezza

Compra ora

Trasportino Bicicletta atlas Bike rapid 20

Immagine trasportino per cani bicicletta bike rapid 20 a

Trasportino da bicicletta per piccoli animali con sistema di aggancio/sgancio rapido al manubrio full optional. Il nuovissimo cestino è stato progettato da Ferplast per essere agganciato al manubrio della bicicletta in modo ultra veloce e facile.

Due comode tasche in rete permettono di riporre eventuali accessori. E' incluso un morbido cuscino in cotone lavabile. Fabbricata in ferro plastificato, la Bike Rapid 20 è dotata di un profilo rivestito in morbida gomma per garantire il massimo comfort all'animale che vi si appoggia.


PORTATA MASSIMA 7Kg
Dimensioni: lunghezza 47 cm. larghezza 35,5 cm. altezza 34,5 cm.
Compra ora


Gabbia trasporto Atlas Car Maxi

Immagine Trasportino Cani Atlas Maxi a

Il trasporto in auto del cane è regolato da precise normative di legge, il trasportino atlas car maxi è studiato per rispettarle e rendere confortevole il viaggio in auto del cane. La versione atlas car maxi è dotata di un separè centrale rimovibile, permette di ospitare 2 cani di grossa taglia separati oppure un cane di taglia gigante togliendo il divisorio.

Il trasportino è studiato per dare al cane un ambiente tranquillo che riduca lo stress del viaggio, il fondo rialzato permette al cane di stare sempre all'asciutto e pulito.

Caratteristiche
  • Realizzato in resina robusta e leggera
  • Interamente progettato e realizzato in Italia da Ferplast
  • Adatto a monovolume, suv
  • Si possono ospitare 2 pastori tedeschi o un alano
  • Separe interno amovibile
  • Tasche per l'alloggiamento degli accessori
  • Fondo forato e rialzato per la massima igiene
  • Maniglie per facilitare carico e scarico
  • Misura: cm 100 x 80 x 71h
Compra ora



Solo da petingros acquisti garantiti