Offerte gabbie per conigli Petingros

Il coniglio è un animale sociale attivo principalmente all'alba e al tramonto, mentre dedica il resto della giornata al riposo. E' quindi un animale adatto ai ritmi di vita odierni. Dall' altra parte alcune sue abitudini possono creare vari problemi in casa, fra cui l'impulso di rosicchiare angoli di vari oggetti o scavare nei divani e nelle fioriere.

Le necessità di un coniglio

Occorre considerare, prima di tutto, i bisogni principali di questa creatura e valutarli in base all'ambiente in cui andrà a vivere. Anche se si decide di fornirgli accesso agli spazi della casa, il coniglio ha la necessità di una gabbia per rifugiarvisi nei momenti di riservatezza e dove poter essere rinchiuso nel caso si presenti la necessità. Nel caso gli si conceda molta libertà è sufficiente che la gabbia sia grande abbastanza da permettergli di riposarsi ed avere uno spazio per fare i bisogni; se invece lo si vuole far vivere per un tempo più esteso in gabbia è essenziale che questa sia sufficientemente ampia da contenere uno spazio per riposarsi, uno per mangiare e bere, uno per giocare ed infine uno per fare i bisogni e soddisfare le sue esigenze naturali (sopratutto rosicchiare e scavare).

Le gabbie per conigli

Le gabbie per conigli devono essere fatte di metallo e plastica, perché altri materiali possono essere rosicchiabili o degradarsi a causa dell' umidità. Il fondo è consigliabile in plastica, perché più facile da pulire e disinfettare e con la parte superiore a griglia. Se possibile è meglio evitare le gabbie con la parte superiore chiusa, perché offrono minor ricambio d'aria all'animale (ovviamente il consiglio è valido per gabbie da interno).

Accessori gabbie per conigli

Quando si decide di adottare un coniglio, è opportuno essere già in possesso degli accessori e degli alimenti indispensabili per la loro sistemazione e la loro alimentazione, fra cui:
  • lettiera per il fondo della gabbia: è consigliabile cambiare la lettiera da una a due volte la settimana; la lettiera può essere in scaglie, in pellet, tutolo di mais oppure naturale in varie fibre vegetali. E’ importante che il coniglio cominci a usare la lettiera regolarmente, pertanto almeno parte della gabbia deve avere un fondo confortevole per riposare (ad esempio un tappetino) onde evitare che esso utilizzi la lettiera come area di relax
  • portafieno :si appende all'interno gabbia e si inserisce al suo interno il fieno che l'animaletto consumerà quotidianamente
  • abbeveratoio:i migliori in commercio sono in plastica con il sistema a “sfera antifuga”
  • casetta rifugio: posta all’interno della gabbia, utilizzata sia come spazio gioco sia come rifugio per necessità di nascondersi
  • ciotola per alimentazione: preferibilmente in acciaio, sarà utile per cibare il coniglio;
  • fieno: sia al coniglio che alla cavia non deve mai mancare e deve essere un prodotto secco di buona qualità
  • spray antiparassitario: per l' igiene dell’animale e dell’ambiente in cui vive, scongiurando la presenza di eventuali parassiti (pidocchi, acari, pulci). E’ buona norma spruzzarlo sugli accessori della gabbia e soprattutto sul fondo della gabbia durante la pulizia periodica
  • alimento completo: l’alimentazione principale del coniglietto. E' preferibile acquistare prodotti di qualità a basso contenuto di cereali, in modo da garantirgli un' alimentazione sana ed equilibrata. L'aggiunta di un’abbondante quantità di verdura fresca (quali carote,insalata, finocchi) è anch'essa essenziale alla sua dieta





Gabbie per conigli - le nostre offerte

Ferplast gabbia per conigli in materiale ecosostenibile Rabbit 100 Greensun

a
Immagine Rabbit 100 greensun

Gabbia rabbit 100 Greensun è realizzata in materiale ecosotenibile, presenta un ampio sportello apribile che consente di accedere con facilità alla gabbia in modo da riuscire a pulirla agevolmente o all'occorrenza di far uscire il coniglio per lasciargli piccoli momenti di libertà. comprensiva di accessori per il vostro coniglio: ( mangiatoia, beverino, ciotola in plastica e ripiano, che viene utilizzata come rifugio).

  • Dimensioni: 95x57x46h cm
  • Realizzata con un innovativo materiale composito, Plastic Wood
  • Materiale sicuro e trattato per non sviluppare batteri
  • Per animali e padroni attenti alla salvaguardia dell'ambiente
  • Accessori inclusi

Greensun di Ferplast è la linea di prodotti per animali nati alla luce di un importante progetto ecosostenibile. Rabbit 100 GreenSun rientra in questo progetto in quanto è realizzata con un innovativo materiale chiamato Plasticwood, composto da plastica e farina di legno riciclato. Il legno utilizzato proviene solamente da foreste gestite in modo ecosostenibile.


Compra ora

Gabbia per conigli Ferplast Rabbit 120 Suite

a

Immagine Gabbie per conigli rabbit suite

Gabbie per conigli con due pianti

Un ampio spazio per riprodurre l'ambiente naturale del coniglio una zona buia inferiore che riproduce la tana che il coniglio scava in natura, un ampio spazio per muoversi all'aperto e un sistema brevettato di toilette con pulizia facilitata.

  • Compelta di abbeveratoio, mangiatoia e portafieno
  • Rete metallica con verniciatura atossica ad acqua
  • Vano toilette estraibile con sportello antifuga
  • Porta laterale scorrevole per evitare lesioni all'animale nell'uscita dalla gabbia
  • Fondo alto per evitare la fuoriuscita della lettiera
  • Misura 118 x 66 x h 66 cm

Compra ora


Ferplast conigliera in legno da interno COTTAGE

a
Immagine Rabbit 100 greensun

Ferplast propone una conigliera da posizionare al interno del abitazione, Cottage è costruita in legno di pino nordico, con colori caldi pensati appossitamente per addattarsi all'arredamento della vostra casa. La gabbia è suddivisa su due piani in modo da offrire al coniglio grande spazio è liberta di movimento grazie alla possibilità di potersi muovere liberamente. Nella parte inferiore, ad esempio, è stata creata una zona recinto con portina scorrevole che potrete aprire per fare uscire il vostro amico.

La gabbia Cottage è completa di casetta esterna, comprensiva di accessori: scalette in legno, beverino, ciotola e mangiatoia in plastica.

  • Dimensioni: 108x59x102.5h cm
  • Tetto incernierato completamente apribile e con asta di sostegno
  • Accessori inclusi
  • Cassetti in plastica estraibili per la pulizia

La conigliera Cottage è stata studiata per facilitare le operazioni di pulizia grazie al tetto completamente apribile e ai cassetti in plastica estraibili. Cottage è un prodotto TREE FRIEND, realizzato con legno proveniente solo da foreste gestite responsabilmente.


Compra ora

Ferplast gabbia per conigli Rabbit 140

a

Immagine Gabbie per conigli rabbit 140

Ferplast propone una gabbia molto spaziosa per i conigli la Rabbit 140, ideale per ospitare al suo interno i conigli domestici, completa di accessori quali, 2 mangiatoie in plastica per il fieno, 2 beverini, 2 ciotole in plastica. Dentro la confezione saranno presenti due casette dove potrete posizionarle a scelta al interno della gabbia Rabbit 140. Struttura solida in rete verniciata.

  • Dimensioni: 140x71x51h cm
  • Ampio spazio abitativo anche per due conigli domestici
  • Sportello frontale apribile
  • Sistema di chiusura e apertura facile e sicura grazie alle clip in plastica
  • Accessori inclusi

Rabbit 140 ha un fondo capiente e una porta completamente apribile che vi faciliterà le operazioni di pulizia.


Compra ora



Solo da petingros acquisti garantiti