Libri sugli Uccelli e le loro necessità

Siamo un paese con 60 milioni di allenatori. Questo è quanto si dice a proposito del calcio, ma la verità, è che questo concetto si può estendere un po' a tutti i settori. Quante volte ci affidiamo ai "sentito dire"? Quanti sono veri esperti e quanti fingono di esserlo? Premesso che esistono i veterinari, ai quali ci si può affidare ogni qual volta sia necessario, gli ammaestratori e gli allevatori, spesso si vorrebbero risolvere i problemi in maniera autonoma, almeno quelli di minore entità. Ecco perché mettiamo a vostra disposizione questa raccolta di guide, per aiutarvi a comprendere nel modo migliore il mondo degli uccelli ed interpretare correttamente le loro necessità.

 

Il popolo dell'aria
Il popolo dell'aria

Il popolo dell'aria è un libro intrigante, che sa destare curiosità nel lettore, portandolo alla conoscenza dei vari volatili italiani passo a passo.


Disponibili solo 1 pz.
Il manuale per insegnare a parlare al merlo indiano
Il manuale per insegnare a parlare al merlo indiano

Manuale, di ben 120 pagine, che vi consentirà di insegnare al vostro merlo indiano a parlare, associando per esempio la mattina ad un suo buongiorno.


Disponibili solo 1 pz.
Il coniglio nano e le altre razze da compagnia
Il coniglio nano e le altre razze da compagnia

Libro improntato principalmente sulla spiegazione del coniglio nano, con approfondimenti vari sulle altre razze da compagnia.


Disponibili solo 1 pz.
L'ape, il bombo e la formica
L'ape, il bombo e la formica

L'ape il bombo è la formica è un libro molto interessante che ci porta alla scoperta del minuscolo mondo degli insetti, a molti di noi sconosciuto.


Disponibili solo 1 pz.
Pagine:

Pappagalli, canarini e piccioni sono diversi tra loro.

Innanzitutto mi si conceda una premessa un po' fuori tema: se siete arrivati fin qui significa, che oltre a possedere un volatile, siete appassionati della materia e ci tenete alla loro salute. Allora io parto dal presupposto che la lettura di un libro per voi deve essere innanzitutto un piacere! Dal momento che è un piacere non fissatevi nel comprare un libro enciclopedia che vi spieghi cosa fare col vostro canarino dalla a alla zeta! Scegliete un titolo che vi piace e che vi attiri, che ne so, un libro che vi insegni come far parlare il vostro poppagallo e vi spieghi come fanno i piccioni ad orientarsi. Sarà piacevole, divertente e, senza che nemmeno ve ne accorgiate, diventerete degli esperti in materia!

Vuoi imparare gli uccelli dal WEB?

Gestisco un ecommerce e, come potete immaginare, sono anni che cerco di convincere la gente ad avere fiducia sulla rete e sulle informazioni che vi si trovano. E allora la domanda: ha senso comprare un libro o è meglio imparare tutto sugli uccelli utilizzando Internet? Forse dovrei dirvi che la risposta corretta è comprare un libro, ma, in tutta sincerità, contro il mio interesse, vi rispondo un po' e un po'. Io stesso cerco spesso su Internet delle informazioni, coscente che sono corrette al 99%, ma se voglio davvero imparare una materia compro un libro che mi dia una visione completa. Tenete conto poi che le informazioni sul WEB sono corrette al 99%, non al 100%. Nemmo i libri lo sono, ma magari arrivano al 99,99%. Dipende poi da cosa state cercando: se volete sapere qual'è la miglior marca di mangime, allora la potete cercare su Internet, se volete sapere se il vostro animale ha la rogna, magari è meglio che vi rivolgiate ad un veterinario!

Allevare volatili è un gioco!

Ma ricordatevi sempre, allevare volatili non è un lavoro, una competizione o una schiavitù, ma deve essere un gioco. Se la parola gioco non vi piace perché in mezzo c'è una creatura vivente, allora diciamo che deve essere divertente. Divertitevi a giocarci, ad osservarli e a documentarvi su di loro. Farete felici voi e il vostro compagno

    0 Prodotti

 
Recensioni
PET-BLOG

PET-BLOG

Dai una zampa !
Raccolta Punti