La cura delle piante per evitare la formazione di alghe.
Che voi abbiate creato il vostro laghetto per farci nuotare i pesci rossi, le carpe koi o le tartarughe, la prima cosa che noteranno i vostri ospiti saranno la pulizia dell'acqua e le piante. Le piante da laghetto hanno molto bisgno di cura. Hanno inoltre un doppio scopo: per primo lo abbelliscono e in secondo luogo evitano il prolificare di alcuni infestanti, ad esempio le alghe. Alcuni animali usano poi le piante per fare il loro nido o solo per sfruttarne l'ombra.
Curate da subito le vostre piante.
Chi ha un laghetto già lo sa, ma per tutti gli altri ripeto: coltivare le piante da laghetto è più difficile che allevare gli stessi pesci, quindi non trascurare quest'aspetto. Come faccio sempre in questi casi, se doveste aver bisogno di aiuto o di consigli, vi invito a mettervi in contatto col nostro servizio clienti che è rinomato, oltre che per la competenza, per la cortesia e simpatia.
Vasi per ninfee e terricci
Le ninfee sono le regine del nostro laghetto sono delle piante infestanti che possono anche forare il telo del laghetto negli anni, i vasi per ninfea sono studiati per contenere la crescita delle radici di questa pianta ed evitare che possa colonizzare l'intero laghetto danneggiandolo. Esistono appositi terricci per fertilizzare le piante e ricordiamo che è sempre meglio ricoprire il vaso con ciottoli o ghiaino per evitare che i pesci possano scavare.
Piante acquatiche in vaso
Ci sono molte altre piante che vanno messe in vaso per contenerne l'espansione, sicuramente i gigli bordo vasca, i canneti ma anche piante da fondo come eugeria densa e elodea vanno piantate per darne una fissa collocazione ed un adeguato fondo fertile per la crescita.