Tagliaerba guida all’acquisto
Il vostro miglior alleato per prendervi cura del giardino è indubbiamente il tagliaerba, attrezzo indispensabile per tenere sempre in ordine lo spazio verde e svolgere in breve tempo e senza fatica un ottimo lavoro. Quale scegliere fra i tanti presenti sul mercato? I modelli spaziano fra quelli manuali, elettrici, a scoppio e quelli di nuova generazione, che risultano estremamente funzionali ed efficaci. Vediamo come orientarsi nella scelta per fare l’acquisto giusto.

Prodotti disponibili a breve...
Stiamo lavorando per voi.
Modelli di tagliaerba
I tagliaerba differiscono per alimentazione e prestazioni, ma se volete ottenere risultati soddisfacenti dovete considerare alcuni fattori importanti nella scelta,come le dimensioni del vostro giardino, il tipo di terreno, la fonte di energia disponibile e la comodità di utilizzo che preferite. Nel tagliaerba dovete anche considerare la potenza, il tipo di trazione e il tipo di taglio. Oltre al classico modello manuale, che funziona con la spinta, ecco quali sono i tagliaerba più diffusi:
- Tagliaerba elettrico
Maneggevole e leggero, il tagliaerba elettrico richiede poca pulizia e manutenzione. Questa soluzione è la migliore se avete poca dimestichezza con l’avviamento del motore a scoppio ed è ideale da utilizzare ovunque, sia nei giardini di città o in quelli condominiali perché non emette odori sgradevoli ed è silenzioso. Per giardini di 500 mq optate per un tagliaerba elettrico con larghezza di taglio da 34 a 42 cm. Prima di scegliere il tagliaerba elettriche, però, verificate che sia presente un collegamento alla presa elettrica nelle vicinanze.
- Tagliaerba a scoppio
Il tagliaerba a scoppio è un modello di grande potenza, che vi permette di avere ampia libertà di movimento nella lavorazione del giardino. Adatto per prati di grandi dimensioni e usi frequenti, esegue alla perfezione anche lavori più gravosi e taglia facilmente anche l’erba alta.
- Tagliaerba a batteria
Questo modello vi consente di avere molta libertà di movimento perché è senza filo e potete spostarlo ovunque, in qualsiasi parte del giardino. La batteria accumula ed eroga l’energia elettrica e permette il funzionamento del tagliaerba senza collegarlo alla presa. Estremamente maneggevole, richiede appena il minimo di pulizia e manutenzione, ed è adatto per giardini di medie e grandi dimensioni, mentre per prati piccoli potete scegliere un rasaerba a batteria con larghezza di taglio fino a 33 cm. Se non volete avere a che fare con i motori a scoppio perché non sapete usarli bene questo modello è perfetto.
- Robot tagliaerba
Il robo tagliaerba è la soluzione ideale se volete mantenere in vostro prato sempre in ordine senza affaticarvi. Programmabile per evitare gli ostacoli come aiuole, alberi, casette, piscine, giochi e molto altro, è in grado di tagliare erba anche su terreni che hanno una pendenza fino al 55 %. Disponibile in diversi modelli e caratteristiche, può essere utilizzato su superfici di varie dimensioni, da quelle piccole a quelle grandi, sono silenziosi e lavorano senza arrecare disturbo ai vicini.
Comprate i tagliaerba online e approfittate dei prezzi vantaggiosi, e se avete bisogno di un consiglio potete contattarci via email o telefonica agli estremi che trovate nella parte alta del sito. Auguro a tutti buoni acquisti!