Accessori per decespugliatori
I decespugliatori sono attrezzi funzionali e versatili e grazie alla possibilità di scegliere gli accessori da montare in questi strumenti potete svolgere lavori di qualsiasi entità nel vostro giardino. Ecco gli accessori di cui avete bisogno per eseguire qualsiasi tipo di intervento.
Fili per decespugliatori
Se dovete eseguire lavori di semplice rasatura dell’erba i fili per decespugliatori sono la scelta perfetta e vi consentiranno di portare a termine l’intervento alla perfezione. Esistono due categorie principali di filo, quello a sezione rotonda e quello a sezione quadrata. Il filo a sezione rotonda ha una minore resistenza all'aria e ha un taglio più preciso, mentre quello a sezione quadrata assicura più resistenza all'aria durante la rotazione.
Dischi decespugliatori
I dischi decespugliatori si usano quando l’erba è molto alta e folta, e risulta troppo coriacea per i fili, che si rompono facilmente e riducono la resa dello strumento. Esistono anche dischi progettati apposta per rimuovere roveti o tagliare arbusti e polloni, come quelli al widia o da legno. Inoltre, a seconda del disco che utilizzate, bisogna procedere in modo diverso. Se dovete sfalciare l’erba dovete procedere a brandeggi regolari e ampi, mentre se dovete tagliare arbusti dovete agire con precauzione e avvicinare l’arbusto da tagliare con la parte del disco sulla sinistra.
Lame decespugliatore
Nel caso invece la vegetazione sia troppo folta e tenace, e vi siano anche arbusti e rovi legnosi è necessario ricorrere a dischi e lame decespugliatori. Le lame per i rovi presentano le estremità curvate verso il basso e quindi devono essere utilizzate dall’alto verso il basso, poggiandole sui rovi.
Spazzole decespugliatore
Le spazzole decespugliatore sono un accessorio utile per pulire le superfici piane e i bordi senza graffiare, ma potete utilizzarle anche per eliminare l’erba e le infestanti presenti nel giardino. Hanno la forma rotante e presentano trecce di filo metallico per pulire perfettamente anche vialetti, marciapiedi e pavimenti con estrema rapidità. Funzionali ed efficienti, sono composte da trefoli in acciaio resistenti all’ abrasione, ma non lasciano segni durante l’utilizzo.
Frese per decespugliatori
Le frese sono progettate appositamente per rimuovere in modo efficiente tutte le erbacce indesiderate in giardino. Sono adatte per diserbare e muovere la terra intorno a piante e ortaggi, per rimuovere arbusti e potete scegliere anche la versione universale per avere la certezza che agganci perfettamente al vostro modello di decespugliatore.
Comprate i decespugliatori online approfittando dei prezzi vantaggiosi e se avete bisogno di un consiglio potete contattarci via email o telefonica agli estremi che trovate nella parte alta del sito. A tutti voi auguro buoni acquisti!