Fertilizzanti per acquario

I fertilizzanti per acquario sono indispensabili al fine di mantenere in salute le piante del nostro acquario. Esistono diverse tipologie di fertilizzante, liquido oppure in pastiglie, a base di ferro o multicomponente e ultima ma non meno importante la CO2.

Liquido

Il fertilizzante liquido presenta la caratteristica di poter essere riversato in acqua. Si riversa semplicemente in acquario andando ad arricchire la stessa di elementi nutritivi preziosi per le piante. Ne esistono a cadenza settimanale e anche mensile, in base alle esigenze.

Pastiglie

Le pastiglie sono concentrati di elementi nutritivi che vengono posizionati vicino alle radici delle piante, al di sotto del quarzo decorativo. Grazie alla loro composizione rilasciano in maniera lenta e costante elementi nutritivi all'apparato ipogeo delle piantine, favorendone lo sviluppo. 

La CO2

La CO2 in acquario è fondamentale se vogliamo che le nostre piante si sviluppino al massimo delle loro potenzialità. Infatti la CO2 è fondamentale per i processi di fotosintesi delle piante, nonchè per l'assimilazione delle sostanze nutritive. Oltre ad essere utilizzata dalla pianta per i propri processi vitali, la CO2 svolge un azione di acidificanti, una volta in acqua, una parte viene decomposta in bicarbonati, che vanno ad abbassare il pH, rendendo l'acqua più acida.

    0 Prodotti

 
Recensioni
PET-BLOG

PET-BLOG

Dai una zampa !
Raccolta Punti