Come pochi arredi e faretti possono trasformare il vostro laghetto da giardino.

Un laghetto in giardino trasforma il vostro cortile in un elengantissimo parco, dove trascorrere il tempo con amici, familiari o anche da soli. Può elevare la vostra casa in un'elegantissima villa. Ma quante volte in alcune ville avete visto dei laghetti che assomigliano pià ad uno stagno? Una volta create il laghetto, realizzato un abitat per i vostri pesci, e popolato di felici creature nuotanti, è arrivato il momento di abbellirlo con gli opportuni arredi. È da non credere come pochi faretti e qualche pianta ornamentale possano trasformare una pozza in un vero e proprio spettacolo. E con una spesa minima!

Mostra: 

Solo ornamenti e faretti di qualità per il vostro giardino

Io ho sempre avuto una mia teoria: quando si parla di bellezza, una cosa si fa bene o non si fa proprio! Ha senso, per abbellire un ambiente, usare dei prodotti brutti? Non mette tristezza vedere una di quelle insegne di bar, dove metà delle lettere che compongono il nome del locale sono bruciate? E allora non sarebbe altrettanto triste un laghetto dove un faretto funziona e l'altro no? Ecco perchè, nello scelgliere gli arredi ed i faretti del vostro laghetto, ci siamo affidati solo a marche e produttori di qualità! Sappiamo che chi comincia un percorso per rendere bello il proprio laghetto, poi non si ferma più, e noi vogliamo che voi siate sempre nostri clienti!

Luci galleggianti, decorazioni e arredamenti per rendere unico il vostro laghetto

Quando si parla di ornamenti da laghetto la fantasia non ha limite ormai. Si parte dalle piante ornamentali (vere piuttosto che artificiali), dai faretti illuminanti (esterni, subaquei o galleggianti) per arrivare a vere e proprie opere d'arte. Non mi si voglia a male se ho parlato di piante ornamentali finte, anche a me le piante vere piacciono di più di quelle di plastica, ma si deve tenere conto anche del tempo che possiamo dedicare alla cura della nostra casa e del nostro giardino.

Mondodesign ci mosto le foto dei 40 laghetti da giardino più bellli del mondo, e a vederli, verrebbe voglia di ricrearne uno uguale anche a casa nostra. Ma vi sconsiglio di partire in quarta, se volete un laghetto da giardino così bello vi do subito un paio di consigli:

  1. cominciate da un laghetto semplice, ma pulito e ordinato. Cercate un filtro per laghetto adatto alle dimensioni del vostro laghetto.
  2. passate all'illuminazione dello stesso. Ma non fate subito le cose in grande, cominciate con un paio di lampade immerse e altre tre esterne. Studiatene l'effetto, abituate i vostri occhi e quindi, una volta trovata la collocazione definitiva, passate allo step successivo
  3. aggiungete gli arredi al laghetto. Anche qui, non siate barocchi da subito. Mettete qualche pianta tropicale, qualche palla galleggiante, qualche scultura e vedete l'effetto che fa
  4. il tocco di classe finale sono sicuramente le palle galleggianti. Fatto questo siete vicini alla perfezione

Se poi volete un consiglio "interessato", date un'occhiata al nostro outlet: con un po' di buon gusto troverete sicuramente qualcosa di adatto al caso vostro. Avete creato un laghetto splendido? Inviateci qualche foto, e la pubblicheremo nell'apposita sezione che stiamo preparando

    0 Prodotti

 
Recensioni
PET-BLOG

PET-BLOG

Dai una zampa !
Raccolta Punti