Il questa sezione puoi trovi il reparto vendita terrari online, Teche e terrari per rettili di tutte le specie, degli migliori marche come il Terrario per rettili haquoss, il Terrario per rettili exoterra ed il terrario ferplast. Petingros ti consiglia di acquistare per i tuoi rettili un terrario in vetro, il terrario in vetro infatti permette massima visibilità e condiizoni igieniche sempre ottimali. Il terrario in vetro è facile e garantisce la massima soddisfazione al proprietario che ha la massima visibilità nel terrario. Il terrario viene imballato con vetri a vista e protetto con robusti angolari in polistirolo antiurto, su una paletta tagliata su misura. Questo particolare imabllaggio del terrario ci permette di garantirne la consegna integra, permette al trasportatore di constatare che trasporta un oggetto delicato e al cliente di poter verificare eventuali danni sul terrario all'arrivo. Nel caso alla consegna venisse constatato che il terrario è rotto petingros lo ritira a sue spese e ve ne manda un'altro senza alcun addebito.
Come scegliere il terrario adatto alla vostra tartaruga? Ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione: il primo e più importante è la dimensione. Qual'è la dimensione giusta? La risposta che vi sto per dare è chiara, ma assai inutile: il più grande possibile. Purtroppo le nostre case non hanno spazio illimitato e, per giunta, anche il prezzo di un grande terrario può diventare impegnativo. Quindi fissiamo alcune regole: in ogni caso non deve mai essere minore a 10 volte la lunghezza del vostro animale. Attenzione: la tartaruga cresce, quindi deve essere 10 volte la vostra tartaruga quando sarà adulta. Non è solo una questione di spazio per attività fisica, ma anche un fattore termico. Quanto è più grande l'acquario, quanto minori saranno gli sbalzi di temperatura. Le tartarughe di terra possono stare in giardino senza problemi durante il periodo estivo ma molte specie richiedono inverni miti e non sono abituate alle gelate tipiche dei climi invernali.
Materiale di un terrario per tartarughe.
Lo abbiamo scritto sopra e lo ripetiamo qui: senza ombra di dubbio il vetro. Ci sono molteplici ragioni: innanzitutto è un materiale molto igienico, poi è facile da pulire, è molto trasparente e quindi permette alla luce di entrare con facilità. A differenza di materiali come la plastica rimane sempre lucido, e non tende ad opacizzarsi o graffiarsi.
Terrario per serpenti
Materiale per un terrario per serpenti
I materiali che la fanno da padrone sono due: il vetro ed il legno. Hanno vantaggi diversi. Quello che io preferisco è il vetro: è trasparente e quindi ci permette di osservare il nostro animale, è facile da pulire, è bello come oggetto da arredamento, non perde lucentezza negli anni. Tenete però conto del fatto che disperde molto calore. Il terrario in legno offre il vantaggio di poter essere facilmente personalizzabile e di poter ospitare diverse attrezzature. Specie se siete appassionati di bricolage vi potrete sbizzarrire. Per contro non è trasparente ed è un po' più difficile da pulire e disinfettare
Dimensione del terrario per serpenti.
Come sempre dipende dalla dimensione dell'animale stesso. Attenzione però: più è grande più vi sarà difficile riscaldarlo. Attenzione anche ad un'altro aspetto: più è piccolo più soffrira gli sbalzi termici. Quindi vi consiglio di chiedere l'opinione di un esperto, che può essere lo stesso negoziante o, se preferite, ci potete chiamare o scrivere, i nostri esperti saranno felici di aiutarvi.
Pur a fronte di un ordinativo a cavallo di queste feste ho ricevuto le crocchette richieste con largo anticipo sulla consegna programmata. Da non crederci. Decisamente molto soddisfatto e lo sono da anni.
L 'acquario e ok tempi ok, avevo scelto il contributo con accordo con il trasportatore..ma hanno fatto quello che hanno voluto...avevo chiesto per la prima mattina, avevo preso ferie, ...ma lo hanno portato nel primo pomeriggio