Zoanthus sp Green

Zoanthus sp Green

0pt; line-height: 115%; font-family: 'Goudy Old Style','serif';">Colonia ancorata su roccia viva di medie dimensioni.

Valori ideali per l’allevamento:

Salinità: 1023 a 1025
Temperatura: 23 a 26º C
Calcio: 400 a 450 ppm
Durezza: 8 a 12 dKH
Magnesio: 1200 a 1350
Stronzio: 8 a 10
PH: 8.10 a 8.40
Illuminazione: da media a forte

Osservazione in natura:
Zoanthus sp e'presente nella quasi totalità dei mari tropicali. Forma delle colonie molto grandi che possono coprire una superficie anche di 2mq. I polipi raggiungono un’altezza di 7 è 15 mm e un diametro di 3 è 7 mm. Zoantus è un genere simbiotico, cioè può crescere assieme ad altri invertebrati (come per esempio le spugne) o ricoprire i gusci di grandi Tridacne. Di solito le colonie s’insediano su substrati rocciosi o su scheletri di coralli morti, ma sono in grado di colonizzare qualsiasi fondo in acque generalmente poco profonde e ricche di sostanze nutritive.
La riproduzione avviene di solito per gemmazione. Dal polipo madre, alla base del tronco, si formano dei polipi indipendenti che in 4-5 mesi raggiungono la grandezza definitiva. Si alimentano principalmente con i prodotti delle Zooxanthellae, ma sono in grado anche di catturare Plancton. La colorazione è piuttosto variabile secondo le specie e l'esposizione alla luce in natura: varia dal verde al marrone al rosso. Le specie con colorazione verde provengono principalmente dalle acque attorno a Singapore e sono rinvenute fino a 15 metri di profondità ma anche in pozze di marea. Quelle con colorazione rossa, molto difficili da reperire sul mercato, provengono dalle coste dell?Africa, dalle isole Mascarene, dalle Maldive e dallo Sri Lanka.


Osservazioni in acquario
E' un genere molto robusto, consigliato ai principianti. Non ha particolari esigenze e anche in vasche dove i valori non sono ottimali prospera e si riproduce. In vasche perfettamente funzionanti, la sua riproduzione è costante. Si adatta a qualsiasi condizione d'illuminazione e predilige un movimento dell'acqua da moderato a forte. Non richiede un’alimentazione mirata. Propagarlo è piuttosto semplice: basta appoggiare una roccia vicino alla colonia madre. Quando un numero sufficiente di polipi l’ha colonizzata si posiziona la roccia in un'altra zona dell'acquario o in un'altra vasca. In pochi mesi si forma una nuova colonia. E' sicuramente uno dei primi invertebrati da inserire in vasca, ed è quindi consigliato anche ai neofiti. L'intensa colorazione è da attribuire alle sostanze di protezione contro i raggi UV.

Condizioni
Spedizione:
Pagamenti: Paypal e carte di credito su PayPal
Bonifico Bancario
Unicredit - Visa Mastercard Maestro
Contrassegno
Restituzione: Reso facile 30 giorni
Consegna: Stimata il 17-12-2016
con consegna urgente in 24h (48h isole e zone disagiate)

Non sono ancora state inserite recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Hai una domanda ? Compila il form sottostante e ti risponderemo il più presto possibile