Sera Terra UV-Special UVA UVB per rettili

Nuova pagina 1

Sera terra UV-special??? luce solare calda + UV

Luce diurna a 6500 Kelvin con una buona emissione di raggi ultravioletti.

Luce diurna a spettro completo con il 30 % di raggi UV-A ed il 4 % di raggi UV-B.

Tutti i rettili e gli altri animali da terrario solo con essa possono sintetizzare la Vitamina D3 dalle provitamine contenute nei mangimi di qualità. La mancanza, specialmente dei raggi UV-B (280 è 320 nm), può portare a vistose deformazioni dello scheletro e al rammollimento del carapace delle tartarughe. La classifica riguardo la qualità di riproduzione dei colori è 1A (ottima).

  • Indice di resa cromatica: RA 95
    Classe 1A (ottimo)

  • Categoria di rendimento energetico B

LA LUCE UV NEI TERRARI

La luce del sole contiene circa il 3,5% di raggi UV-A (lunghezza d'onda 320-380 nm) e circa il 0,5% di raggi UV-B (280-320 nm). Cos la sera terra UV-special cede circa da 8 a 10 volte più luce ultravioletta della luce solare naturale. Siccome però d'altro canto nei terrari la potenza di illuminazione fino a 5000 lux è nuovamente solo 1/10 dell'intensità naturale della luce, così la dose di raggi UV della sera terra UV-special corrisponde circa alla dose naturale riferita ai deserti e le steppe. Animali che hanno bisogno della dose completa della luce diurna sono per es. moltissime tartarughe (per es. la tartaruga terrestre greca, tutte le tartarughe acquatiche ?..), iguane, camaleonti, molte lucertole e serpenti.
La combinazione con una o più lampade sera tropic sun Royal offre a questi animali una quantità di raggi UV sufficiente, e questo con un'ottima luce diurna. Per animali provenienti dalle foreste o dalla bassa boscaglia, la sera terra UV-special dovrebbe essere combinata con altre lampade sera che non contengono luce UV. Secondo dove viene utilizzata, la sera terra UV-special è combinabile con la sera blue sky Royal (per es. per un?illuminazione forte), la sera brilliant daylight, per una luce diurna naturale, o la sera plant color, per accentuare la colorazione naturale e per favorire la crescita delle piante.
Per animali provenienti dalle foreste pluviali tropicali, gi la quantità di raggi UV della sera terra UV-special può essere esagerata. Nel caso di questi biotopi è opportuno utilizzare la sera tropic sun Royal al posto della sera terra UV-special, in quanto la prima emette una quantità di raggi UV inferiore al 2% dell'emissione totale. Attenzione: coperture di vetro o acriliche bloccano i raggi UV quasi completamente. Fate anche molta attenzione ad una distanza minima di 20/30 cm tra la sorgente luminosa e l'animale da terrario.


Attenzione ai raggi UV !
Devono essere utilizzati esclusivamente per questo scopo. Non guardate senza protezione per gli occhi questa fonte luminosa. Il vetro del terrario è una protezione sufficiente.

Sera Terra UV-Special - 15 watt (45 cm)


Disponibile

Sera Terra UV-Special - 25 watt (75 cm)


Disponibile

Sera Terra UV-Special - 30 watt (90 cm)


Disponibile

Sera Terra UV-Special - 38 watt (105 cm)


Disponibile

Sera Terra UV-Special - 36 watt (120 cm)


Disponibile

Sera Terra UV-Special -18-20 watt (60 cm)


Disponibile

Condizioni
Spedizione:
Pagamenti: Paypal e carte di credito su PayPal
Bonifico Bancario
Unicredit - Visa Mastercard Maestro
Contrassegno
Restituzione: Reso facile 30 giorni
Consegna: Stimata il 15-12-2016
con consegna urgente in 24h (48h isole e zone disagiate)

Trattandosi di materiale fragile avevo paura che arrivasse rotto, invece l'imballaggio è risultato veramente ben fatto, sono molto soddisfatto. Il prodotto in se è veramente un toccasano per le mie tartarughe!

Valutato da Vittorio
Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Hai una domanda ? Compila il form sottostante e ti risponderemo il più presto possibile