prodotto non più disponibile
Seachem jurassi cal 250ml

JurassiCal™è fosforo concentrato (160,000 ppm),sorgente libera di calcio per rettili ed anfibi. Le diete dei carnivori e degli erbivori sono spesso carenti in calcio e ricche in fosforo. In questo modo,invece beneficiano sia del fosforo che del calcio. Idealmente il rapporto dietetico calcio-fosforo (Ca:P) dovrebbe essere non inferiore a 1.2:1 ed è idealmente mantenuto da 2:1 fino a 8:1(dipende dalle specie)*. L’assenza di calcio può condurre alla malattia del metabolismo osseo ed alla deformazione dei carapaci molli nelle tartarughe acquatiche e di quelle di terra.

JurassiCal™ contiene anche Vitamina D3. Sebbene la Vitamina D3 è necessaria per la calcificazione (incorporazione biologica del calcio nelle ossa, scheletro), un eccessivo dosaggio può essere tossico e può condurre all’ ipercalcemia. Per garantire la compatibilità con JurassiVite™ (che contiene Vitamina D3 nella forma sana di cholecalciferolo) ed aiuta nel mantenimento del corretto rapporto calcio-fosforo, JurassiCal™ non contiene entrambi fosforo o Vitamina D3.

Molti nutrivano I rettili con frutta e vegetali (alimenti con uno scarso ammontare di calcio). Nello stesso modo , nella maggior parte delle specie di invertebrati, il calcio è inadeguato(meno di 0.5 mg/kcal). In più casi, le loro prede richiederanno un’integrazione di calcio. In aggiunta, le prede dei vertebrati spesso sono ben al di sotto del rapporto raccomandato 2 : 1. In questi casi, un’integrazione con il calcio andrebbe seriamente considerata.


Non sono ancora state inserite recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Hai una domanda ? Compila il form sottostante e ti risponderemo il più presto possibile
Categorie
Consegna

spedizione

Miglior prezzo

Prezzi più bassi del web