prodotto non più disponibile
Seachem Flourish phosphorus 100ml

Il fosfato è uno dei tre macronutrienti principali (nitrato, fosfato, potassio: NPK) richiesto dalle piante e spesso la sua carenza può trasformarsi in un fattore di limitazione dello sviluppo in un acquario altamente piantumato. Flourish Phosphorus  è una soluzione (4500 mg/l ) di fosfato di potassio. Diverso da alcuni prodotti che uniscono il nitrato ed il fosfato in un rapporto fisso, Flourish Phosphorus  (non contenendo nitrati ) può essere dosato a seconda delle necessità delle piante senza rischiare di sovradosare il nitrato. Per ottenere ottimi risultati è consigliato l'utilizzo di Flourish Potassium e Flourish Phosphorus™.

Istruzioni:

Principianti: Utilizzare 2.5 ml (mezzo tappo) una o due volte a settimana o se necessario, in risposta a segni carenza di fosforo (ad esempio, arresto della crescita, piante di colore verde scuro).
Esperti:Inizialmente aumentare la dose di fosforo di 0,05 mg/l (0,15 mg/l di fosfato). Il livello ideale di fosfato può variare, ma in genere si attesta tra 0.15-1.0 mg/l.
Utilizzare MultiTest Phosphate per controllare i livelli di fosfato.
Per aumentare il fosfato ad ul livello specifico, impostare la dose secondo la seguente formula: 0.8vp = m, dove v = volume della vasca in galloni, p = aumento desiderato di fosfato ed m = volume di prodotto da utilizzare in ml. Ad esempio, per aumentare 20 galloni di fosfato a 0,1 mg/l si usa: 0,8 * 20 * 0,1 = 1,6 ml.

 

Non sono ancora state inserite recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Hai una domanda ? Compila il form sottostante e ti risponderemo il più presto possibile