prodotto non più disponibile
Reef complete 500ml

Integratore inorganico superconcentrato, studiato per reintegrare in modo naturale la concentrazione di calcio, dello stronzio e del magnesio negli acquari di barriera, mantenendoli a livelli naturali (PH 8.3). Contiene 160.000 mg di calcio e quantità proporzionale (basate su ritmo di perdita) di stronzio e magnesio. Un ml è in grado di liberare calcio in quantità 560 volte superiori rispetto al calcio contenuto in1 cc di acqua di calce.
Reef Complete mantiene il giusto livello di calcio, mentre Reef Calcium determina una crescita accelerata. Il suo utilizzo è ideale anche come terapia di mantenimento dei valori di Calcio, Magnesio e Stronzio, mentre in caso di forte carenza di uno dei tre elementi è consigliabile l’utilizzo di un prodotto specifico.

Istruzioni:

Principianti: Utilizzare 1 tappo (5 ml) in 80 l due volte a settimana. Misurare il calcio ogni 2 settimane e regolare eventualmente la quantità o la frequenza.

Progrediti: Misurare il livello di calcio, e poi seguire schema posologico fino a quando la quantità di calcio si attesta tra 380-420 mg. Ogni tappo aumenterà la quantità di calcio di circa 10 mg. La quantità o la frequenza di somministrazione può essere regolata ma non bisogna superare 25 mg al giorno. Successivamente, utilizzare al bisogno per mantenere stabile la quantità di calcio.

Esperti: Dopo la determinazione del tasso di consumo di calcio, istituire un sistema di gocciolamento continuo. Usare la formula seguente per determinare la quantità da aggiungere: m = 0.025vc (m = ml di prodotto da aggiungere sulla superficie dell’acqua, v = volume della vasca espresso in galloni (10 galloni= 40 litri), c = quantità di calcio che si vuole aumentare in mg). Per esempio, se si vuole aumentare il calcio di 20 mg in una vasca di 50 galloni, si dovrebbe aggiungere 0.025x50x20 = 25 ml.

Suggerimenti: Se utilizzato con Reef Calcium, non è necessario superare i 380 mg totali di calcio. Più di 400 mg di calcio non è raccomandato. Utilizzare Reef Status per misurare il livello del calcio.

Non sovradosare: L’eccesso di calcio può aumentare la perdita di alcalinità. Non mescolare direttamente con nessun supplemento di carbonato. Meglio se carbonato di calcio e additivi siano aggiunti a giorni alterni o almeno ogni 30 minuti.

 

Non sono ancora state inserite recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Hai una domanda ? Compila il form sottostante e ti risponderemo il più presto possibile