prodotto non più disponibile
Prodibio bio biokit nano reef 30 fiale

BIO Kit riunisce in un'unica confezione tutti i prodotti della gamma per la manutenzione delle vasche con coralli.
5 BIO DIGEST per un'acqua di ottima qualità.
5 BIO TRACE oligoelementi per accelerare i metabolismi.
5 REEF BOOSTER un nutrimento di qualità per i coralli.
IODI+ e STRONTI+ supplementi dosati con esattezza.
è composto da ceppi batterici nitrificanti e denitrificanti selezionati. BIO DIGEST installa la filtrazione biologica e pulisce biologicamente gli acquari digerendone i rifiuti. Questi batteri lavorano in gruppo, ogni ceppo finisce il lavoro iniziato da un altro. Svolgono quindi la depurazione, la riduzione dei nitrati, dei fosfati ed impediscono la crescita delle alghe. Tramite la concorrenza alimentare, evitano anche la proliferazione degli organismi patogeni, migliorano la qualità dell'acqua e diminuiscono così il rischio di malattie inesplicate. La confezione in fiala consente una conservazione molto lunga al riparo dall'ossigeno dell'aria. Questa confezione è molto economica poichè ogni dose è efficace al 100%. poiché le velocità di moltiplicazione dei ceppi batterici sono diverse, per conservare le proporzioni ottimali, si consiglia di introdurre una fiala di BIO DIGEST ogni 15 giorni fino a 1.000 litri. Se si vuole accelerare il processo di depurazione non bisogna dosare in eccesso, ma utilizzare il prodotto più di sovente, ad esempio ogni settimana
è un concentrato di OLIGOELEMENTI che accelera le attività biologiche Gli elementi traccia sono necessari alla vita di tutti gli organismi: dallo ZOLFO per le proteine, al FERRO per le piante ed il sangue dei pesci, dal COBALTO per le vitamine B al BORO per i numerosi prodotti del metabolismo - anabolismo e catabolismo- al corso dei fenomeni di costruzione dei tessuti e della degradazione organica. In acquario, gli oligoelementi essenziali, indispensabili a qualsiasi attività biologica, sono consumati dalle alghe, dalle piante, dagli invertebrati? e neutralizzati o rimossi dalla schiumarola, dal carbone attivo. La decomposizione dei rifiuti elimina anche un numero elevato di oligoelementi. Si osservano allora carenze di oligoelementi. Ci? può interrompere tutte le funzioni batteriche e provocare un rallentamento generale della depurazione, che ha per conseguenze : Acqua smorta, proliferazione di alghe, pesci amorfi, piante gracili?
BIO TRACE accelera fino a 10 volte la moltiplicazione dei batteri depuratori e la produzione di enzimi per digerire i rifiuti dell'acquario
BIO TRACE associato a BIO DIGEST rivitalizza l'acquario, ridà VIGORE e SALUTE in acqua dolce e in acqua di mare. Si avrè un'acqua più chiara, più viva, pesci più vivaci, invertebrati splendenti
Composizione : Oligoelementi nutritivi essenziali Boro, Calcio, Rame, Ferro, Magnesio, Manganese, Molibdeno, Potassio, Zolfo, Zinco...
è un insieme di supplementi nutritivi essenziali arricchiti per lo Sviluppo degli invertebrati che si nutrono essenzialmente o parzialmente di microplancton, ivi compresi i coralli portatori di alghe simbiotiche - Zooxantelle - per i quali è necessario un supplemento di microplancton. REEF BOOSTER è stato messo a punto insieme ai professionisti dell'acquicoltura, con prodotti di elevatissime prestazioni, partendo da larve di crostacei, di molluschi e di bivalvi. L'esperienza dimostra che in un acquario correttamente attrezzato, un apporto nutritivo di qualità ed equilibrato favorisce lo sviluppo dei coralli e della microfauna e consente una riduzione dei nitrati e dei fosfati tramite la crescita naturale dei batteri anaerobi delle pietre viventi. I coralli utilizzano gli acidi grassi Omega-3 di REEF BOOSTER per stabilizzare i cloroplasti, sede della fotosintesi delle zooxantelle, ed evitare l'imbiancamento. Le manifestazioni più interessanti sono il rigonfiamento dei coralli ermatipici, Plerogyra, Euphyllia, ed il dispiegamento dei polipi non ermatipici, Scleronephtya, Tubastraea, Gorgonie ... I risultati sullo sviluppo sono visibili dopo alcune settimane. Alcune gocce sul mangime dei pesci di mare rende più appetibile il cibo. E un modo efficace per fare mangiare i pesci difficili o di reciente importazione.
Composition : Fosfolipidi, amminoacidi, acidi grassi di tipo marino, vitamine, carotenoidi.
Nell'acquario di barriera lo IODIO è un oligoelemento molto importante. O neccessario per la colorazione degli invertebrati. Permette loro di adattarsi al cambiamento di luminosit?, di lottare contro l'imbianchimento dei coralli e di neutralizzare l'eccesso di ossigeno prodotto dalle zooxantelle in caso di illuminazione troppo forte. Viene eliminato attraverso le alghe, invertebrati, lo schiomatoio, il carbone attivo o per dispersione nell'atmosfera. IODI+ è un composto iodo iodurato che contiene le quantit di IODIO necessarie per un buon sviluppo dei coralli e per la loro colorazione. Una ampolla di IODI+ contiene 76 mg di iodio.
Conservare lontano dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con la pelle e gli occhi, nell'eventualit? sciacquare abbondantemente indi lavare con sapone.
Lo Stronzio è un elemento essenziale per gli acquari di barriera. Esso stimola la crescita dei coralli duri e la produzione di alghe rosse, calcaree e incrostanti, che trasformano le decorazioni in pietre viventi. Questi organismi fissano lo Stronzio nel loro scheletro nello stesso tempo quello il calcio. La necessità di Stronzio è quindi costante. Negli oceani le correnti portano gli elementi necessari. Nell'acquario lo Stronzio si esaurisce rapidamente. L'esperienza dei pij grandi specialisti dimostra che un tasso elevato di stronzio è essenziale. STRONTI+ apporta tutto lo Stronzio necessario allo sviluppo dei coralli, delle tridacne e delle alghe calcaree. Ogni ampolla contiene 130 mg di Stronzio. Nell'acquario di barriera la diminuzione di Stronzio è proporzionale a quella del calcio. L'evoluzione del tasso di calcio darè una misura sulla necessità di Stronzio.

# BIO DIGEST Nano: 1 vial up to 40 litres ( 10 gallons )
# BIOPTIM Nano: 1 vial up to 40 litres ( 10 gallons )
# IODI + Nano: 1 vial up to 40 litres ( 10 gallons )
# STRONTI + Nano: 1 vial up to 40 litres ( 10 gallons )

prodotto completo e bilanciato per una perfetta manutenzione di un nano reef, semplice da usare contiene una serie di integratori dosabili nelle fialette monodose. dovete fare attenzione quando lo acquistate che ce ne sono due tipo uno da 0-120 litri ed uno da 120 litri in su. l'ottimale su un acquario da 120 litri è il nano da 0-120, perchè l'altro contiene fiale molto più grosse e si ha il rischio di un sovradosaggio eccessivo. contiene 30 fiale ( 5 per tipo ) BIO DIGEST - per un'acqua di ottima qualità. BIOPTIM MARINO micronutrienti per i ceppi batterici STRONTI+ supplementi dosati con esattezza IODI+supplementi dosati con esattezza REEF BOOSTER un nutrimento di qualità per i coralli il ciclo ottimale è ogni 4/5 gg 1- BIO DIGEST E BIOPTIM ( insieme ) 2 -STRONTI + 3 -IODI + 4 -REEF BOOSTER ( si appanna l'acqua per qualche ora è normale ) e poi si ricomincia da capo!

Valutato da Diego
Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Hai una domanda ? Compila il form sottostante e ti risponderemo il più presto possibile
Categorie
Consegna

spedizione

Miglior prezzo

Prezzi più bassi del web