Paracheirodon innesi ml (pesce neon) 10 Esemplari

Paracheirodon Innesi (Pesce Neon)

 

Ordine: Characiformes

Famiglia: Characidae

Origine: Bacino superiore Rio delle Amazzoni

Descrizione:Molto simile d'aspetto al Cardinale o Cheirodon axelrodi, essendo entrambi caratterizzati da una striscia fortemente rifrangente, tanto da sembrare luminosa.

Si distingue dal Cheirodon axelrodi per la banda rossa che inizia a metà del corpo e le pinne più sviluppate (nel Neon), globalmente il neon appare più "luminoso" del cardinale.

Presenta un corpo corto, affusolato, compresso ai fianchi, il dorso è leggermente incurvato, il ventre arrotondato. La coda è forcuta. La livrea è molto appariscente: il dorso è grigio e comunque scuro tendente al verde oliva, composto da fittissimi e minuti puntini scuri; dall'occhio parte una fascia orizzontale azzurro elettrico con riflessi metallici che termina al peduncolo caudale (due terzi del dorso). La gola è grigia, il ventre bianco argenteo e presenta una banda rosso vivo che parte da metà del corpo e va fino alla coda, con una macchia che si allunga fino alla pinna caudale.Il neon non supera i 4 cm di lunghezza.

La bocca è piccola

Dimorfismo sessuale: femmine mature sensibilmente più gonfie e massiccie dei maschi

Alimentazione: Onnivoro.Accetta senza alcun problema cibo in scaglie. Nel periodo della riproduzione è consigliato somministrare ai nostri amici cibo fresco e surgelato, come dafnie, larve rosse di zanzara ed artemie

.Comportamento e mantenimento:Una specie particolarmente pacifica e socievole.Vive in branchi numerosissimi.Lo si può trovare anche in gruppetti isolati di 10 individui minimo.

 

?

Riproduzione:Simile a quella del cardinale. La coppia inizia i giochi amorosi e si isola dal branco. L'acqua deve avere una durezza non superiore a 5 dGH, Temperatura intorno ai 25 C, illuminazione ridotta al minimo.

Le uova (fino a 500) vengono deposte tra le foglie di muschi e piante acquatiche, al termine i genitori si allontanano rapidamente. I minuscoli avannotti si nutrono con infusori. Importante la quasi completa assenza di luce, mal tollerata dalle uova.

 

 

Condizioni
Spedizione:
Pagamenti: Paypal e carte di credito su PayPal
Bonifico Bancario
Unicredit - Visa Mastercard Maestro
Contrassegno
Restituzione: Reso facile 30 giorni
Consegna: Stimata il 16-12-2016
con consegna urgente in 24h (48h isole e zone disagiate)

Non sono ancora state inserite recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti
Hai una domanda ? Compila il form sottostante e ti risponderemo il più presto possibile