Osteoglossum Bicirrhosum 14 cm n. 1 Esemplare

Osteoglossum Bicirrhosum

5pt; line-height: 115%; font-family: Calibri, sans-serif; background-image: initial; background-attachment: initial; background-size: initial; background-origin: initial; background-clip: initial; background-position: initial; background-repeat: initial;">NOME SCIENTIFICO: Osteoglossum Bicirrhosum


ORIGINE:  è presente in tutto il bacino amazzonico


DIMENSIONI IN ACQUARIO:Fino a 60-70cm.

LONGEVITA': 15-20 anni.

DIMENSIONI VASCA: Necessita di grandi acquari


CARATTERISTICHE IDEALI DELLA VASCA: Prediligono ambienti non fortemente illuminati e si consiglia di predisporre zone d’ombra o più buie per permettergli di stazionare a piacimento nelle aree scelte.  Apprezzano le piante in superficie sotto le quali stazionano a lungo.
Il filtraggio deve essere sovradimensionato e si consiglia l’utilizzo di grossi filtri esterni.
La corrente in vasca non deve essere forte, predilige acque ferme o leggermente mosse. Non si tratta di un pesce per così dire “delicato” ma sarebbe bene ricreare in cattività le condizioni più simili possibile all’habitat naturale amazzonico per quanto riguarda i valori dell’acqua, mantenendo l’inquinamento molto basso al fine di permettergli una qualità di vita superiore.
Va ricordato anche che sono abilissimi saltatori e che utilizzano il salto fuori dall’acqua in verticale come tecnica di caccia.


TEMPERATURA: La temperatura della vasca dovrà essere stabile e compresa fra i 24°C ed i 28° C. 

VALORI:  valori del Ph oscillanti tra il 4,5 e il 6,5, una durezza carbonatica (Kh) prossima ai 4,5° gradi e una durezza globale (Gh) vicina ai 5 gradi..

COMPATIBILITA’: La convivenza con altre specie può essere presa in considerazione solo qualora gli altri abitanti della vasca non siano di dimensioni adeguate per essere inghiottiti.
ALIMENTAZIONE:  predilige in acquario come in natura il cibo vivo. In natura è un predatore molto abile e nella sua dieta vi sono piccoli mammiferi, pesci, insetti e uccelli che prende direttamente dai rami degli alberi alla sua portata.  in acquario, con un adeguato lavoro da attuare nelle prime fasi di vita può essere somministrato cibo vivo: Grilli, Cavallette, rane, pesci, camole del miele e della farina, piccoli roditori. 
Altrimenti si può alimentare con cibo non vivo: cozze, pesce azzurro di tutti i tipi, pellets adeguati, cuore di bue, filetti di pesce, gamberetti, totani.

RIPRODUZIONE: Tutti gli esemplari, sono incubatori orali maschili  la cui prole ha una dimensione di circa 4/6 cm al momento del rilascio, che avviene anche dopo 60 giorni.

Condizioni
Spedizione:
Pagamenti: Paypal e carte di credito su PayPal
Bonifico Bancario
Unicredit - Visa Mastercard Maestro
Contrassegno
Restituzione: Reso facile 30 giorni
Consegna: Stimata il 09-12-2016
con consegna urgente in 24h (48h isole e zone disagiate)

Non sono ancora state inserite recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Hai una domanda ? Compila il form sottostante e ti risponderemo il più presto possibile