Megalamphodus Sweglesi Red xlg n. 6 Esemplari

0pt; font-family: 'Matura MT Script Capitals'; mso-fareast-font-family: 'Times New Roman'; mso-bidi-font-family: 'Times New Roman'; color: red; mso-fareast-language: IT;">Megalamphodus Sweglesi Red

Famiglia: Characidae

Origine: Rio San Francisco, Brasile centrale

Colorazione: Colore rosso, macchia nera centro corpo

Descrizione: Pinne anale e dorsale molto sviluppate. Dorsale e caudale sono nere, l'anale è grigia orlata di nero. Presente la piccola pinna adiposa. Appena dietro agli opercoli branchiali una marcata banda nera solca verticalmente il corpo per quasi tutta la sua altezza.

Dimorfismo sessuale: In questa specie amazzonica si rileva un dimorfismo sessuale piuttosto marcato il maschio risulta decisamente più alto della femmina per via dello pinna dorsale molto sviluppata che può essere dilatata a ventaglio A questo si aggiungono i grossi raggi anteriori della pinna anale che protendendosi verso esterno, contribuiscono a ingrandire il profilo del corpo. Le femmine, inoltre, sono più pigmentate e le loro pinne hanno evidenti riflessi rossastri. Il colore di fondo del corpo è grigio, le pinne sono scure, almeno nello parte apicale. Dietro l'opercolo è presente una macchia nera verticale e falciforme orlata d'oro sui due lati.

Alimentazione: Accetta senza problemi tutti i tipi di mangime: dafnie, larve di chironomidi, cibo in scaglie e liofilizzato.

Comportamento e mantenimento: è un pesce pacifico che può essere allevato in piccole schiere oppure a coppie. Durante il periodo riproduttivo i maschi ingaggiano delle parate di minaccia, solitamente innocue, dilatando al massimo le pinne. Nel corso di questo rituale, il rivale sperona il corpo dello sfidante con la bocca fino a lacerarne le pinne che tuttavia si rimarginano velocemente. Predilige sostare negli strati inferiori dell'acquario, ma tende a salire in superficie per alimentarsi.

Valori consigliati per l'acqua:

pH 6-7

durezza 5-13 dGH

temperatura 24-27C

 

Riproduzione: La coppia deve essere formata da esemplari giovani ospitati in una vasca di circa 30 litri. Dopo un appassionato corteggiamento, il maschio nuota attorno alla femmina con le pinne dorsale e anale spiegate e si inclina verso di lei cercando il contatto. Quando la compagna nuota verso un cespuglio di piante, il maschio la segue significa che è pronta a deporre le uova, che il partner feconderà immediatamente. La schiusa avviene dopo 22-24 ore circa; gli avannotti sono minuscoli e una volta riassorbito tutto il sacco vitellino, vanno nutriti con naupli di artemia.

Condizioni
Spedizione:
Pagamenti: Paypal e carte di credito su PayPal
Bonifico Bancario
Unicredit - Visa Mastercard Maestro
Contrassegno
Restituzione: Reso facile 30 giorni
Consegna: Stimata il 10-12-2016
con consegna urgente in 24h (48h isole e zone disagiate)

Non sono ancora state inserite recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Hai una domanda ? Compila il form sottostante e ti risponderemo il più presto possibile