Lamprologus Multifasciatus ml n. 1 Esemplare

 

Lamprologus multifasciatus

      

          

Famiglia: cichlidae

Origine: lago Tanganica

Colorazione: grigio-beige con righe

Dimorfismo sessuale: I maschi raggiungono una lunghezza massima di 4 cm, presentano una colorazione di fondo grigio-beige e sul corpo hanno delle strisce verticali marroni (da 12 a 16 in base alla grandezza del pesce).

La testa è più scura del corpo e tende quasi al marrone, le pinne sono anche loro di colore grigio-beige. Gli occhi presentano un riflesso azzurro sul contorno. Le femmine rimangono sensibilmente più piccole (1,5 - 2 cm) in modo da poter entrare nelle conchiglie e hanno la stessa colorazione dei maschi, ma presentano un minor numero di strisce sui fianchi (da 8 a 10).

Alimentazione:  si nutrono di cibo secco normale e vegetale e di artemia surgelata e gamberetti

Comportamento e mantenimento:Anche se i N. multifasciatus sono dei ciclidi di piccole dimensioni non si fanno problemi ad allontanare pesci molto più grandi di loro. In generale sono dei ciclidi tranquilli, non infastidiscono gli altri pesci date le loro dimensioni, ma se disturbati o infastiditi si sanno far valere. Se il maschio, che di norma controlla il territorio, non riesce ad allontanare il nemico viene subito aiutato dalla femmina. Comunque è buona norma allevarli con pesci pacifici. Si consiglia di arredare la vasca con rocce, ma soprattutto conchiglie e gusci di lumaca, dove i piccoli ciclidi amano rifugiarsi e riprodursi.

Valori consigliati per l'acqua:

pH 7- 8,5

durezza  9-14 dH

temperatura 25-27  C

Riproduzione: I N. multifasciatus fanno parte dei cilcidi conchigliofili ovvero di quei pesci che fanno le uova all'interno di gusci lumaca. Prima di riprodursi questi pesci dedicano molto tempo alla sistemazione del loro territorio. All'inizio scavano una piccola buca in modo che le conchiglie sprofondino tra la ghiaia, poi iniziano a spostare con la bocca i gusci mettendo l'apertura nella posizione a loro più comoda. Per quanto riguarda la riproduzione solo la femmina entra nel guscio e mentre depone le uova il maschio appoggia la pancia sull'entrata della conchiglia e feconda le uova. I piccoli si iniziano a vedere solo dopo qualche settimana e quando si sentono in pericolo scappano subito all'interno delle conchiglie.

 

Condizioni
Spedizione:
Pagamenti: Paypal e carte di credito su PayPal
Bonifico Bancario
Unicredit - Visa Mastercard Maestro
Contrassegno
Restituzione: Reso facile 30 giorni
Consegna: Stimata il 10-12-2016
con consegna urgente in 24h (48h isole e zone disagiate)

Non sono ancora state inserite recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Hai una domanda ? Compila il form sottostante e ti risponderemo il più presto possibile