Impianto osmosi inversa per acquario a 4 elementi hqa

Impianto osmosi inversa a 4 elementi per acquario

L' impianto per osmosi inversa hqa è studiato per il trattamento dell'acqua da utilizzare in acquario, grazie a questo impianto per osmosi l'acqua del rubinetto diventerà adatta all'acquario in quanto privata di tutti gli elementi che possono essere pericolosi in acquario.

  • Impianto osmosi completo di tutti gli accessori

  • Funziona con la normale pressione dell'acqua del rubinetto

  • Acqua osmosi pura l' impianto elimina tutti gli inquinanti dall'acqua

  • Acqua per acquari d'acqua dolce e marina

A cosa serve un impianto per osmosi

Un impianto per osmosi inversa permette di trattare l'acqua del rubinetto per ottenere un'acqua priva di inquinanti, l'impianto per osmosi hqa è il più evoluto nel mercato, composto da 4 elementi filtranti che garantiscono durata dell'impianto e acqua di ottima qualità nel tempo. Il primo elemento filtrante dell'impianto per osmosi è una membra filtrante antisedimenti che trattiene elementi grossolani e garantisce lunga durata all'impianto per osmosi; il secondo elemento filtrante è composto da una cartuccia contenente carboni attivi che assorbe eventuali sostanze chimiche presenti nell'acqua; Il cuore dell'impianto per osmosi è costituito dalla membrana osmotica che filtra meccanicamente l'acqua e scinde in due parti l'acqua in ingresso dividendola in acqua filtrata e acqua di scarto, questo procedimento detto osmosi inversa ci fa ottenere un'acqua totalmente priva di sali, siano questi di origine oganica come nitrati e fosfati che di origine minerale come calcio e magnesio; l'ultimo elemento filtrante dell'impianto per osmosi hqa è una cartuccia post osmosi inversa che contiene delle resine ad assorbimento rapido che eliminano anche i minimi eventuali residui di nitrati e fosfati che si potrebbero presentare con acque particolarmente inquinate.

Acqua osmosi a basso costo con impianto hqa

L'impianto per osmosi inversa hqa è il punto di riferimento per resa e costo dell'acqua prodotto, con l'impianto per osmosi hqa si otterrà un'acqua per osmosi di eccellente qualità con costo bassissimo, meno di 0,05 cents al litro, grazie alla membrana per osmosi inversa ad alta resa. L'impianto per osmosi inversa hqa monta una membrana osmosi inversa tms poliammide polisifone da 150 litri al giorno con una durata di circa 8 anni ad una produzione di 40 litri giornaliera.

Come preparare l'acqua per osmosi per l'acquario

Molti sono convinti che l'acqua per osmosi si possa utilizzare così com'è nell'acquario, niente di più sbagliato, l'acqua per osmosi inversa è un'acqua totalmente priva di inquinanti (e questo ci va bene) ma anche di sali minerali indispensabili per la salute dei pesci, l'acqua per osmosi inversa è la base ideale per allestire l'acquario e per i cambi d'acqua ma va riarricchita secondo le esigenze degli indispensabili sali minerali. Il sera mineral salt è il prodotto ideale per preparare l'acqua, Se ad es. volessimo preparare 25 litri di acqua osmotica con un KH pari a 3.5 °dKH, sarà sufficiente aggiungere 7 gr. di Mineral Salt (pari ad un cucchiaino e mezzo). In questo modo avremo un GH pari a 7 °dGH ed una conduttività di ca. 460 µs/cm. Valori ideali per un acquario di comunità.

Caratteristiche tecniche:

  • Filtro a Sedimentazione da 5 micron
  • Carbone Attivo trattato con acidi specifici per la depurazione delle acque
  • Membrana Osmotica con una resa di 150 litri al giorno.
  • Filtro anti nitrati, fosfati e silicati.
  • Completo di tubi, raccordi per attacco al rubinetto di casa e fascette per il fissaggio.
  • Le membrane sono state testate a 25° 4,8 bar, 2000 ppm come TDS a valori diversi corrispondone rese inferiori
  • Acqua osmotica / Acqua residua: rapporto di 1 a 4.
  • Pressione d'esercizio 3 / 8 bar
  • Temperatura 1 / 30 gradi centigradi
  • Membrana di Qualità TFM Poliammide Polisolfone
  • Tasso di Ritenzione dei Sali 98% - 99%
  • Valori Acqua in Uscita 10 / 40 microsiemens

scarica le istruzioni

L'importanza della resina che elimina nitrati e fostati

L'impianto per osmosi inversa per acquari elimina dal 98 al 99% i sali minerali, compresi nitrati e fosfati che sono la principale causa di insorgenza di alghe in acquario, soprattutto nelle grandi città l'acqua ha contenuti di questi inquinanti elevatissimi che pur essendo entro i limiti di legge per la potabilità (es. no3 nitrati 50mg/l) sono letali per il nostro acquario. Con questi valori in partenza che a volte sono anche più alti, eliminare il 98% dell'inquinante potrebbe non essere sufficiente in quanto ancora ne troveremmo traccia in acqua. La resina a scambio ionico dell'impianto per osmosi elimina totalmente i residui di nitrati, fosfati e silicati rendendo l'acqua sicura per tutti gli acquari in particolare quelli marini dove questi valori devono risultare del tutto assenti. 

 

Condizioni
Spedizione:
Pagamenti: Paypal e carte di credito su PayPal
Bonifico Bancario
Unicredit - Visa Mastercard Maestro
Contrassegno
Restituzione: Reso facile 30 giorni
Consegna: Stimata il 14-12-2016
con consegna urgente in 24h (48h isole e zone disagiate)

ottimo prodotto facile assemblaggio ed è arrivato dopo 3 g. nella media prevista dal fornitore

Valutato da francesco

Ottimo prodotto facile da montare e complimenti per la rapidità della consegna

Valutato da Alessandro

Ho fatto la mia 1^ richiesta alla PETINGROS il 12 dicembre2013 Il plico è pervenuto il 17/12 ( Sardegna) alle ore 15 in pratica nella media attesa,cioè 3 gg. lavorativi. Piena soddisfazione dei prodotti e dell'imballaggio. Acquisterei i pesci vivi se il trasporto non incidesse così tanto. Ma chissa' in futuro........... non lo escludo.

Valutato da luigi

devo dire che il prodotto è tra i migliori in circolazione, da provare.

Valutato da LUIGI

Impianto appena arrivato. Ancora da montare e provare però. Ottimo imballaggio e spedizione veloce. Un consiglio a tutti quello che lo acquisteranno come ho già fatto io....nella confezione non c'è nessuna istruzione, ma se guardate sul sito alla fine della descrizione si possono scaricare da li, e c'è anche una guida per l'installazione su youtube. Ottimo negozio on line, ho acquistato già svariate cose da qui e sono soddisfattissimo. Lo consiglio a tutti.

Valutato da Pietro

Acqua da osmosi inversa in uscita ottima. Perfettamente funzionante. Assemblaggio e installazione semplicissimi. Soddisfatto!

Valutato da Leonardo

Spedizione veloce... massima cordialità del servizio clienti... riguardo al prodotto mi sembrava qualcosa di piu ma riguardando il prezzo allora va bn... ottimo negozio...

Valutato da Alessandro

l'impianto è arrivato in ottime condizione e funziona correttamente. ciò che non ho apprezzato è il fatto che mi sia arrivato con 2 cartucce a carbone attivo invece che una e manca la cartuccia per i sedimenti. Re Petigros: ci invii una foto di quanto ricevuto a ordini@petingros.it di modo da verificare se vi è stato un errore di assemblaggio da parte del Produttore.

Valutato da michele
Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti
la membrana centrale dura circa 8 anni le resine ed i carboni se usati giornalmente ogni 12mesi.
marca Hqa, modella 4 elementi con nps (resina nitrati fosfati silicati)
qui il link con il video https://www.youtube.com/watch?v=9psp-si52RA
la membrana osmosi dura fino a 8 anni in base alla qualità dell'acqua trattata, il filtro carboni ed il filtro antisedimenti vasso sostituiti ogni 8000 litri d'acqua trattata.
Hai una domanda ? Compila il form sottostante e ti risponderemo il più presto possibile