prodotto non più disponibile
Impianto co2 per acquari fino a 120 litri

Impianto co2 completo di bombola 95gr

Impianto completo di bombola usa e getta 95gr, riduttore di pressione con valvola a spillo e regolazione di precisione, tubo 1,5 mt e contabolle con diffusore in vetro e ceramica. Si installa in pochi minuti. Kit assemblato selezionando i migliori elementi in commercio.

  • Adatto ad acquari fino a 120lt

  • Facile regolazione

  • Diffusore in vetro e ceramica

  • Bombola 95gr jbl inclusa

  • Autonomia bombola circa 6 mesi in un acquario da 50 litri

  • Riduttore di pressione in acciaio predisposto per i manometri

  • Da posizionare disteso nel mobile o vicino all'acquario

A cosa serve la co2 negli acquari

La co2 ( anidrite carbonica) è la principale fonte di nutrimento delle piante; la co2 presente in acquario non sempre è sufficiente a nutrire le nostre piante in quanto si tratta di un gas molto volatile che si disperde facilmente e quindi tende spesso a scarseggiare. Un impianto a co2  assicura quindi la presenza costante di anidride carbonica ottenendo cosi una crescita delle piante acquatiche più veloce e riogliosa. Inoltre contribuisce a mantenere basso e stabilire il ph del acqua.

Istruzioni per il montaggio:

Avvitare il riduttore di pressione sulla bombola fino al completo serraggio, eventuali sfiati di co2 sono assolutamente normali e scompaiono una volta terminato il serraggio. Fissare un capo del  tubo al collettore laterale del riduttore, fissare l'alto capo al diffusore in vetro, quest'ultimo va prima riempito per il 70% con dell'acqua (una normale siringa può facilitare l'operazione), fissare al vetro con la ventosa in dotazione il diffusore possibilmente dalla parte opposta al filtro o perlomeno lontano da eventuali griglie di aspirazione dello stesso. Procedere infine con la regolazione della co2 agendo sulla vite laterale del diffusore e contando le bolle all'interno del diffusore che prima avevate riempito d'acqua, con una taratura base di 1 bolla al minuto ogni 10 lt d'acqua (es. se l'acquario è di 50lt sono sufficienti 5 bolle al minuto), procedere poi nei giorni successivi alla regolazione fine in base al valore di ph desiderato.

 

Nella descrizione del prodotto, ovviamente, non c'è scritto, ma a quanto pare, il riduttore di pressione non è compatibile con nessun'altra bombola che non sia la sua (comprese quelle standard usa e getta da 500 g, nonostante a qualcuno sia stato detto di sì) da 95 g. Sarà un bell'oggettino, ma poco conveniente. re Petngros: nella descrizione è iindicato il tipo di bombola adatto a questo impianto, confermiamo che l'impianto è utilizzabile solo con le bombole da 95gr, risultando adatto a piccoli acquari come segnalato nell'inserzione.

Valutato da Patrick
Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti