Hypressobrycon Amandae ml Nano Arancio n. 10 Esemplari

 

Hyphessobrycon amandae

 

 

Famiglia: characidae

Origine: Iquitos, Perù

Colorazione: arancio ambra

Descrizione: neon, piccole dimensioni

Dimorfismo sessuale: le femmine hanno una zona del ventre arrotondata, i maschi hanno un colore più intenso.

Alimentazione: specie onnivora sia in natura che in acquario. Anche se di cattura, in acquario accetta da subito senza problemi i tradizionali cibi secchi, sia quelli in micro scaglie che quelli in micro granuli, purch? sufficientemente piccoli in relazione alle dimensioni della sua bocca. E' tuttavia importante non limitarsi al secco, bensì fare il possibile per offrirgli una dieta varia e completa con prevalenza di vivo/surgelato, anche il liofilizzato andr? benissimo (ad esempio Artemia, Dafnie e Chironomus si trovano agevolmente in forma liofilizzata). Alimentandoli invece solo con cibi secchi i vostri H. amandae mostreranno colori meno accesi e ben difficilmente otterrete esemplari predisposti alla riproduzione. Livello di nuoto: centrale.

.Comportamento e mantenimento: pesce di branco, da inserire in gruppi numerosi (almeno 10 individui), comprendenti esemplari di entrambi i sessi. I maschi si confronteranno continuamente (in modo innocuo) per il controllo delle femmine, ciò contribuir? ad accendere maggiormente i toni rosso/arancio della loro livrea, con il maschio dominante che sarà il più intensamente colorato di tutti. L?habitat naturale di questa specie è quello delle cosiddette ?acque nere?, con acqua resa scura dalla notevole quantità di acidi umici e di tannini rilasciati dal fogliame in marcescenza sul fondo e dai tronchi sommersi; in condizioni simili l'acqua assume caratteristiche particolari con PH e durezza a valori bassissimi e pressoch? totale assenza di piante acquatiche. Per queste motivazioni H. amandae, i cui esemplari presenti sul mercato acquariofilo sono tutti di cattura, non ama essere inserito in acquari troppo illuminati, si stressa rapidamente sotto luce intensa e diretta perchè non c?? abituato, al contrario è assai gradita una filtrazione su torba che conferisca all'acqua una certa ambratura. Ideale risulter? l'adozione di un fondo scuro con l'impiego di qualche legno/radice ed una discreta vegetazione disposta però in modo da lasciare libero per il nuoto il centro vasca. Come un po? tutte le specie di cattura H. amandae non tollera di buon grado valori incostanti, meglio quindi inserirli in acquari gi ben maturi e stabili, con un buon filtraggio biologico.

Valori consigliati per l'acqua:

PH 5,8-7,5

durezza max 10 ?dGH

temperatura 24-28?C

Riproduzione: avviene in gruppo alla temperatura di 28 °C fra piante sottili, ma anche con una sola coppia posta in una vasca per la riproduzione con acqua tenera e filtrata attraverso torba.

 

Condizioni
Spedizione:
Pagamenti: Paypal e carte di credito su PayPal
Bonifico Bancario
Unicredit - Visa Mastercard Maestro
Contrassegno
Restituzione: Reso facile 30 giorni
Consegna: Stimata il 16-12-2016
con consegna urgente in 24h (48h isole e zone disagiate)

Non sono ancora state inserite recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Hai una domanda ? Compila il form sottostante e ti risponderemo il più presto possibile