Guppy Endler ml n. 6 Esemplari

0pt; font-family: 'Arial','sans-serif'; mso-fareast-font-family: 'Times New Roman'; color: red; mso-fareast-language: IT;">Poecilia Guppy Endler

 

DIMENSIONI MASSIME

2.5 cm il maschio, 4.5 cm la femmina

CICLO VITALE

3 - 5 anni

ORIGINE PROVENIENZA

America Centrale: Campoma - e Buena Vista Lagoons in Venezuela

VALORI OTTIMALI DELL’ACQUA

Temperatura  24 - 30°C

PH  7.0 - 8.5

dGH range: 15 – 35

ALIMENTAZIONE

Una specie onnivora, che si nutre in natura di una varietà di zoobentos e detriti. In acquario accetta la maggior parte dei cibi offerti, compresi i mangimi secchi, ma la sua dieta dovrebbe essere integrata con un po' di verdura.

ALLEVAMENTO IN VASCA

Dimensioni minime dell'acquario: 50 cm di lunghezza per un gruppo con più femmine per ogni maschio, ma più grande è e meglio è, considerando la loro estrema prolificità.
L'ideale è un acquario molto piantumato, con
piante galleggianti che schermino la luce e che fungano da protezione per gli eventuali avannotti. Sono pesci molto attivi, per cui anche se piccoli non bisogna scendere sotto le misure indicate per un acquario per il loro allevamento.

Comportamento e compatibilità: In generale sono adatti alle comuni vasche di comunità. A causa delle loro ridotte dimensioni, se si vogliono riprodurre andrebbero allevati da soli. Evitare di allevati con i guppy perchè tendono ad incrociarsi fra di loro; Mentre i maschi sono pacifici gli uni con gli altri, le femmine tendono ad essere abbastanza territoriali, per cui ne vanno tenute un buon numero assieme, per "distribuire" meglio l'aggressività.

RIPRODUZIONE

Specie ovovivipara

DIMORFISMO SESSUALE

I maschi sono più piccoli e sono molto più colorati rispetto alle femmine. Le femmine sono anche molto più cicciotte, essendo quasi perennemente gravide!

La riproduzione è molto facile. Gli Endler si riproducono tranquillamente in vasca di comunità, senza bisogno di nessuna accortezza in particolare, e sono incredibilmente prolifici. La riproduzione è molto simile a quella di molti altri ovovivipari. Si consiglia anche per loro di allevare diverse femmine per ogni maschio, al fine di dissipare le loro molestie vigorose. Aiuteranno in questo anche aree fittamente piantumate, con piante alte che arrivino a pelo dell'acqua e fungano da 'barriere visive'. I maschi fanno costantemente parate davanti alle femmine, spiegando le pinne e fremendo di fronte a loro. Le femmine possono partorire nuove nidiate ogni 23-24 giorni.
Il numero degli avannotti partoriti può essere molto vario, da 5 a 25 circa, a seconda dell'età e delle dimensioni della femmina. I pesci adulti raramente mangiano i loro piccoli, ma il metodo migliore per farne crescere un numero maggiore è quello di rimuovere la femmina gravida e metterla in un acquario separato, permetterle di partorire lì e poi rimetterla nell'acquario principale.

L'utilizzo di sale parto o sale nido che dir si voglia non è raccomandato, perché le loro piccole dimensioni non sono adatte per l'allevamento degli avannotti.

 

Gli avannotti sono abbastanza grandi e accetteranno naupli d'artemia o mangime secco in polvere già dalla nascita. Crescono molto rapidamente se alimentati 2-3 volte al giorno: i maschi presentano la colorazione adulta in sole 3-5 settimane e le femmine sono in grado di partorire piccoli già a 2 mesi di età.

Condizioni
Spedizione:
Pagamenti: Paypal e carte di credito su PayPal
Bonifico Bancario
Unicredit - Visa Mastercard Maestro
Contrassegno
Restituzione: Reso facile 30 giorni
Consegna: Stimata il 09-12-2016
con consegna urgente in 24h (48h isole e zone disagiate)

Non sono ancora state inserite recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Hai una domanda ? Compila il form sottostante e ti risponderemo il più presto possibile