prodotto non più disponibile
Fertilizzante per fondo anubias

FONDO ATTIVO è un substrato granulare attivato con microrganismi e molecole biologiche per il fondo dell'acquario.
La sua particolare struttura è studiata da Anubias per evitarne il compattamento e mantenere un impasto drenato quasi permanentemente, in modo da garantire pochi sforzi all'acquariofilo che lo utilizza.
Le sue funzioni sono molteplici:
Crea un ambiente poroso e ossigenato, per una ottimale ramificazione e insediamento degli apparati radicali e per una corretta azione ossidante batterica è coadiuva tramite batteri ed enzimi il completamento dei cicli biologici degli elementi fertilizzanti stimola la fisiologia cellulare e l'assimilazione bilanciata degli elementi fertilizzanti, grazie all'attivazione con amminoacidi, enzimi e sostanze umiche  attiva una crescita lussureggiante degli apparati fogliari, in quanto crea una riserva a lungo termine di macro- e oligo-elementi essenziali a cessione controllata e prolungata nel tempo
  . sfavorisce, se coadiuvato da una corretta manutenzione dell'acquario, la comparsa di alghe
  . sostanze benefiche presenti in Fondo attivo ?catturano? particelle inopportune presenti nel substrato ornamentale, mantenendole in sospensione, in modo che possano essere eliminate con i cambi. Ci si manifesta con acqua biancastra o lattiginosa nel primo periodo successivo all'allestimento; la persistenza di questa torbidità è sinonimo di scarsa qualità e bassa purezza del suddetto substrato ornamentale. I suoi principi attivi sono tutti di origine naturale: granuli di silicati inerti sono miscelati a morbide e porose argille, a microsfere di macro e oligoelementi nutritivi a cessione controllata, ad amminoacidi ed enzimi di provenienza biologica, a sostanze umiche bio-stimolanti della fisiologia radicale e a un complesso nutritivo multivitaminico, il tutto attivato con ceppi di microrganismi selezionati per stimolare la formazione di una corretta flora batterica in vasca. Si consiglia l'utilizzo di almeno 4.8 Kg di FONDO ATTIVO ogni 100 litri di acqua (ma molte piante richiedono quantità maggiori) e 2,4 kg ogni 50 litri di acqua, in modo da creare uno spessore di substrato superiore ai 6-8 cm. Per raggiungere il miglior effetto estetico, è possibile ricoprire FONDO ATTIVO con un sottile strato di ghiaietto ornamentale inerte.
è conveniente, dopo aver inserito FONDO ATTIVO, riempire la vasca e attendere una settimana per dar modo all'ambiente di assestarsi, dopodich? cambiare un terzo dell'acqua e solo successivamente immettere i pesci. In caso di manutenzione, si consiglia di porre particolare attenzione a non rimestare il fondo troppo energicamente, per evitare l'intorbidimento dell'acqua.
Attenzione: la presenza di acqua biancastra o lattiginosa nel primo periodo successivo all'allestimento è determinata da sostanze benefiche presenti in Fondo attivo, che ?catturano? particelle tossiche ed eventuale calcare presente nel substrato ornamentale, mantenendole in sospensione, in modo che possano essere eliminate con i cambi. La persistenza di questa torbidit? è sinonimo di scarsa qualità e bassa purezza del suddetto substrato ornamentale.

Fondo attivo anubias kg 2,4


Fondo attivo anubias kg 4,8



Warning: Wrong parameter count for min() in /home/pet/domains/petingros.it/public_html/product_info.php on line 550

Warning: Wrong parameter count for max() in /home/pet/domains/petingros.it/public_html/product_info.php on line 554

Non sono ancora state inserite recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Hai una domanda ? Compila il form sottostante e ti risponderemo il più presto possibile
Categorie
Consegna

spedizione

Miglior prezzo

Prezzi più bassi del web