dISCOSOMA SP.

Discosoma sp

Discosoma sp.

dISCOSOMA SP. STRIPED


Famiglia:

Discosomatidae

Luogo di provenienza:
Bermuda, Bahamas.

Descrizione:
Corallo molle molto bello e robusto, definito anche "anemone di una discoteca", forma colonie costituite da polipi di forma circolare Ognuno indipendente Dagli altri. Sono costituiti da un disco, sotto di Esso si trova il tronco discoteca e il Pedale con CUI SI fissano al substrato. dell'invertebrato Le dimensioni sono in genere alla base di circa 4-5 cm e il disco orale PU? raggiunge le dimensioni di 6-7 cm di diametro. Alcune Differenze ESISTONO Perù specie da una specie e comunque si è notato Che in acquario possono arrivare anche a Misure intorno ai 10-15 cm di diametro. Anche la colorazione varia molto del disco (anche per la Presenza di pigmenti protettivi dai raggi ultravioletti) e si Hanno esemplari di colore grigio, verde, rosa, marrone, viola fino a toni di blu o rossi. Anche i disegni Variano molto del disco: in Alcuni casi il polipo è quasi completamente ricoperto di piccole escrescenze Che lo rendono punteggiato, altre volte striato ecc Molto Spesso il discosoma è munito di zooxantelle. Fra le specie più Facilmente reperibili sul Mercato troviamo: sanctithomae Discosoma (una delle più grandi), neglecta Discosoma, carlgreni Discosoma E Discosoma nummiformi.

Allevamento:
Questi esacoralli sono tra gli ospiti più facili e Robusti Da tenere in un acquario di Barriera. Sono di poche pretese SIA venire tipo di illuminazione Che provengono qualità dell'acqua. La quantità di luce varia da specie una specie ma si adattano SIA uno potenti lampade HQI Che ai tubi al neon. Anche le Esigenze di movimento dell'acqua risultano modeste Quanto a una corrente Eccessiva piegherebbe il disco orale dei polipi causando danni uno volte irreversibili. In linea di massima i discosoma possono vivere con tutti i pesci dell'Acquario di Barriera, non ha Problemi di convivenza con altri invertebrati neanche anche se si consiglia di Lasciare una certa distanza tra le varie colonie in Quanto i Discosoma emettono delle Sostanza urticanti come difesa .

Alimentazione:
Sono provvisti di alghe simbionti (zooxantelle), ma assumono anche piccoli crostacei e fitoplancton.

Riproduzione:
Il metodo di riproduzione asessuale avviene per taleazione. In vasche ben tenute SI PU? vedere una rapida formazione di nuove colonie da Talee Che si formano alla dell'invertebrato base.

Valori dell'acqua:

Temperatura:23-26 è C
Densit?:1021-1023
Valore pH:8.0-8.4
Calcio:400-450
Valore KH:9-14

?

Condizioni
Spedizione:
Pagamenti: Paypal e carte di credito su PayPal
Bonifico Bancario
Unicredit - Visa Mastercard Maestro
Contrassegno
Restituzione: Reso facile 30 giorni
Consegna: Stimata il 15-12-2016
con consegna urgente in 24h (48h isole e zone disagiate)

Non sono ancora state inserite recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Hai una domanda ? Compila il form sottostante e ti risponderemo il più presto possibile