Carpa Koi Kohaku 12-14 cm N° 1 esemplare

Carpa Koi Kohaku

 

 

 

Famiglia: Cyprinidae

Origine: Giappone

Colorazione: colori assortiti

Dimorfismo sessuale: Le differenze sessuali sono quasi inesistenti: la femmina è appena più grande dei maschi e, all'inizio della stagione riproduttiva, mostra il ventre rigonfio di uova.

Alimentazione:  In primavera necessitano di mangime sostanzioso e ricostituente, ricco di grassi e proteine. E' importante una dieta varia, costituita da mangimi ma non da avanzi di cucina o molliche di pane che sono fortemente nocivi poichè inquinano l'acqua. Inoltre, è fondamentale non sovralimentare i pesci perchè un'alimentazione eccessiva provoca una forte produzione di escrementi che inquinano l'acqua. Durante l'inverno, a temperature inferiori a 10 C le carpe cessano di nutrirsi, quindi è bene evitare di somministrare loro cibo perchè si depositerebbe nel fondo del laghetto inquinando l'acqua.

.Comportamento e mantenimento: E' un pesce pacifico, ma non può convivere con pesci di taglia piccola. Deve essere mantenuto in acqua ricca di ossigeno e filtrata. L'assenza di filtraggio rende le condizioni dell'acqua molto instabili, per via dell'accumulo delle deiezioni che gli animali producono, le quali acidificando l'acqua in maniera considerevole spesso e volentieri rischiano di provocarne la morte. Inoltre, l'assenza di movimento superficiale dell'acqua favorisce l'accumularsi di anidride carbonica (pericolosa per i pesci) in alte concentrazioni ed abbassa di conseguenza la quantità di ossigeno disciolto (in parole povere, il pesce può letteralmente soffocare). Il laghetto deve avere un fondo sabbioso o del ghiaietto piuttosto fine , per consentire ai pesci di scavare, ed un potente filtro.

Valori consigliati per l'acqua:

pH 6,5-8,5

durezza? 6-16 dH

temperatura 0-25 C

Riproduzione: Sono pesci prolifici, che depongono le uova tra i vegetali. La loro riproduzione principalmente ha luogo in primavera quando le femmine, si radunano in grossi bacini non molto profondi e successivamente sono raggiunte dai maschi. Il maschio, una volta scelta la partner, comincia a solleticarle l'addome mediante speciali piccole protuberanze che prendono il nome di tubercoli nuziali. Il corteggiamento può durare da poche ore a circa tre giorni, alla fine dei quali la femmina espelle le uova, ne può fare trentamila per ogni kilogrammo di peso del suo corpo. Le uova successivamente vengono fecondate del maschio. Dopo circa cinque giorni/una settimana, nascono le "larve" o "avannotti" che si nutriranno per i successivi nove giorni grazie al nutrimento del loro sacco vitellino. Col passare dei giorni, però, il sacco vitellino si esaurisce e fino a quando gli avannotti non impareranno a nutrirsi da soli, ci sarè un gran numero di morti. I superstiti diventeranno grandi come i genitori dopo circa cinque anni e raggiungeranno la maturità sessuale a due o tre anni di vita.

 

Condizioni
Spedizione:
Pagamenti: Paypal e carte di credito su PayPal
Bonifico Bancario
Unicredit - Visa Mastercard Maestro
Contrassegno
Restituzione: Reso facile 30 giorni
Consegna: Stimata il 17-12-2016
con consegna urgente in 24h (48h isole e zone disagiate)

Bellissimi pesci, in eccellente salute e spediti con tutte le premure del caso!

Valutato da riccardo
Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Hai una domanda ? Compila il form sottostante e ti risponderemo il più presto possibile