Askoll Roboformula + set fertilizzazione omaggio

Askoll Roboformula elimina le alghe acquario e non solo

Solo da Petingros set fertilizzazione con oltre 20 euro a listino di prodotti omaggio:

  • Xaqua Tropic-Fly alimento liquido per pesci altamente nutrizionale

  • 1 azoo zeatin 60ml accellerante radicazione e riproduzione piante

Una innovazione unica nel mondo dell’acquariologia nata, studiata e brevettata in  Italia da Askoll, 2 anni di ricerche scientifiche effettuate nei laboratori di biologia di Askoll hanno dato come risultato il nuovo Roboformula che cambierà il modo di vivere l’acquario.

•    L’acqua dell’acquario diventa cristallina
•    Le alghe in acquario regrediscono fino a scomparire in poche settimane
•    Le piante aumentano la loro crescita fino a triplicarla
•    Pesci più sani e vivaci
•    Riduzione graduale degli inquinanti residuali NO3 PO4 SIO2
•    Riduzione della manutenzione con meno cambi d’acqua necessari

Tutto nasce da una ricerca di mercato che evidenziava che oltre il 90% degli abbandoni in acquariologia deriva dalla impossibilità di gestire correttamente l’acquario e ottenerne soddisfazione.

•    L’acquario necessita di eccessiva manutenzione
•    L’acquario si riempie di alghe
•    Le piante non crescono  e muoiono
•    I pesci muoiono
•    L’acquario è brutto da vedere e diventa un problema

Vi sembrerà incredibile ma Roboformula risolve efficacemente tutti questi problemi sia negli acquari nuovi che in quelli avviati, in pochi giorni dalla sua installazione si iniziano a vedere i benefici in acquario di roboformula:


Askoll roboformula contiene principi attivi che danno enormi benefici in acquario, questi sono stati testati per tossicità, compatibilità con altri prodotti quali biocondizionatori, fertilizzanti, curativi ecc. risultando sicuri e totalmente atossici ed innocui per pesci e piante. Il segreto di Roboformula è il micro dosaggio giornaliero che viene gestito automaticamente dal sistema.

         60 gioni senza roboformula                                   60 giorni con roboformula

Installazione e durata della cartuccia

Facile da installare in acquario, Askoll Roboformula è studiato per acquari fino a 150 litri, per acquari più grandi è sufficiente acquistare uno o più erogatori in aggiunta. Si installa in pochi minuti in tutti gli acquari, Askoll roboformula grazie alla pompa peristaltica di cui è dotato può essere installato anche all’interno del mobile dell’acquario. Negli Acquari askoll pure m, l e xl può trovare alloggio all’interno del coperchio. Una ricarica del liquido, dura circa 60 giorni in un acquario da 50 litri.

 

Il mio acquario è infestato dalle alghe?


Askoll roboformula può essere installato in acquari nuovi e avviati, in caso di acquari molto trascurati, privi di piante, infestati dalle alghe o in pessime condizioni è indispensabile abbinare all’acquisto di Askoll roboformula, alcuni test per controllare la qualità dell’acqua quali:


1.    No3 vanno controllati ed eventualmente abbassati sotto i 20mg litro in quanto a lungo andare tossici per i pesci
2.    Po4 vanno controllati ed eventualmente abbassati sotto i 0,5 mg litro in quanto a lungo andare tossici per i pesci
3.    Kh va controllato e mantenuto a valori tra 3 e 5 in acquari dotati di impianto co2 e tra 5 e 8 in acquari sprovvisti di impianto di co2


Gli acquari trascurati o infestati dalle alghe sono spesso afflitti da problemi causati dallo squilibrio dei valori qui sopra citati, No3 e Po4 sono la principale causa di infestazione da alghe in acquario, sono inibitori della crescita di piane e pesci oltre a risultare tossici se presenti in quantità rilevanti. No3 e Po4 derivano dalla decomposizione delle sostanze organiche, quali cibo, urina, feci, piante e pesci morti e tutte le sostanze organiche presenti, va ricordato che è il filtro a produrre come scarto queste sostanze e l’unico sistema per eliminarle sono cambi d’acqua frequenti e una abbondante presenza di piante dalla crescita rapida e rigogliosa. Askoll roboformula riduce la formazione di questi inquinanti in quanto mette le piante in condizione di poter massimizzare l’assimilazione delle sostanze, va quindi considerato un preventivo e non un curativo in caso di eccesso di queste sostanze che vanno ridotte con cambi d’acqua più frequenti o eventualmente introducendo resine ad assorbimento rapido come ad esempio Nitrati Stop e Fosfati Stop di Askoll. Altro aspetto importante in acquari avviati è il controllo dei carbonati presenti (kh) in quanto molto spesso negli acquari mal gestiti il livello di questi è troppo basso con effetti devastanti sull’equilibrio in acquario, bassi livelli di kh infatti sono causa di sbalzi del valore del PH (spesso mortali per i pesci) e inibitori della crescita delle piante.

    acquario avviato senza roboformula                   risultato dopo 60 giorni con roboformula

Askoll roboformula + set fertilizzazione omaggio

Offerta LAST MINUTE

Disponibili solo 1 pz.

Condizioni
Spedizione:
Pagamenti: Paypal e carte di credito su PayPal
Bonifico Bancario
Unicredit - Visa Mastercard Maestro
Contrassegno
Restituzione: Reso facile 30 giorni
Consegna: Stimata il 13-12-2016
con consegna urgente in 24h (48h isole e zone disagiate)

Non sono ancora state inserite recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Hai una domanda ? Compila il form sottostante e ti risponderemo il più presto possibile