Apistogramma Cacatuoides Duble Red

Aspitogramma Cacatudies Duble Red

 

 

Famiglia: Cichlidae

Origine: Il suo areale d'origine è situato in Colombia, in fiumi appartenenti al bacino idrografico del Rio delle Amazzoni, dove popola ambienti con acque lente e abbondante presenza di vegetazione.

Descrizione:L'apistogramma cacatuoides è meno difficile da tenere che altri tipi di apistogramma, richiede acqua neutra o leggermente acida, da morbida a medio dura, deve essere ben filtrata, meglio se filtrata sulla torba, e frequenti cambi d'acqua.


Dimorfismo sessuale:
Questa specie ha un vistoso dimorfismo sessuale dato che il maschio è molto più grande della femmina ed ha una colorazione molto diversa, grigiastra con una linea scura longitudinale con le pinne pari di un vistoso color rosso arancio mentre la femmina ha le pinne di color grigio ed assume toni gialli su tutto il corpo durante la stagione degli amori.


Riproduzione:
Entrambi i genitori partecipano alle cure parentali, il maschio vigila l'area della deposizione, mentre la femmina bada alle uova ed agli avannotti.     Le uova, in numero inferiore a 100, vengono deposte all'inyterno di una cavità, come una pietra o un legno, in acquario, spesso, una mezza noce di cocco posta sul fondo. In questa fase il maschio è molto territoriale ed aggressivo con altri maschi della stessa specie.


Valori consigliati per l'acqua:
 Temperatura  24 a 26 ?,

pH: da 6,0 a 7,5.

Alimentazione:L'Apistogramma cacatuoides preferisce ricevere del cibo vivo, ma accetta anche forme congelate e liofilizzate.

Colorazione: Biachi,Pinne Rosse

Condizioni
Spedizione:
Pagamenti: Paypal e carte di credito su PayPal
Bonifico Bancario
Unicredit - Visa Mastercard Maestro
Contrassegno
Restituzione: Reso facile 30 giorni
Consegna: Stimata il 10-12-2016
con consegna urgente in 24h (48h isole e zone disagiate)

Non sono ancora state inserite recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Hai una domanda ? Compila il form sottostante e ti risponderemo il più presto possibile