Apistogramma Agassizii Fire Red lg-xlg n. 1 Esemplare

Nuova pagina 1

Apistogramma Agassizii Super Red  Grande 1 Esemplare

 

 

 

 

Famiglia: Cichlidae

Origine: Sud America

 


Dimorfismo sessuale:
Il dimorfismo sessuale è lampante: il maschio è più grande (fino a 9cm)e presenta una vivace colorazione: il corpo è giallo, attraversato da una linea longitudinale nera, con sfumature più o meno marcata a seconda delle varietà, che si estende dalla radice pinna caudale fino al muso, le pinne sono di un colore rosso acceso, la caudale lanceolata con contorni azzurri.

La femmina invece è più piccola (fino a 5 cm) e meno intensamente colorata: il corpo è giallastro, attraversato da una linea longitudinale nera simile a quella del maschio, che può svanire lasciando il posto a un punto nero a seconda dell'umore, mentre le pinne sono di color arancione, la caudale arrotondata.


Riproduzione:
La riproduzione è facile da ottenere, la femmina depone fino a 150 uova nelle cavità di rocce o legni, e le protegge insieme al maschio, dimostrando un'incredibile nonostante le sue dimensioni ridotte (arrivano ad attaccare pesci molto più grandi di loro).
Una volta che le uova si sono schiuse e gli avannotti hanno assorbito il sacco vitellino possono essere alimentati con naupli d'artemia..
Anche il trasloco da una vasca all'altra favorisce la riproduzione, non stupitevi se a meno una settimana dal trasloco abbiano gi deposto.

Valori consigliati per l'acqua:

ph acido: circa 6,5
acqua molle: gh < 9 dGH ;

Kh circa 4

temperatura da 25? a 28 è

l'acqua deve essere ben filtrata

 

 

 

Alimentazione: L'agassizi è onnivoro, accetta sia cibo in fiocchi che in scaglie che in granulato.

Personalmente consiglio la somministrazione almeno tre volte a settimana di mangime liofilizzato, se possibile, surgelato.

.Comportamento e mantenimento:  Il dimorfismo sessuale è lampante: il maschio è più grande (fino a 9cm)e presenta una vivace colorazione: il corpo è giallo, attraversato da una linea longitudinale nera, con sfumature più o meno marcata a seconda delle varietà, che si estende dalla radice pinna caudale fino al muso, le pinne sono di un colore rosso acceso, la caudale lanceolata con contorni azzurri. La femmina invece è più piccola (fino a 5 cm) e meno intensamente colorata: il corpo è giallastro, attraversato da una linea longitudinale nera simile a quella del maschio, che può svanire lasciando il posto a un punto nero a seconda dell'umore, mentre le pinne sono di color arancione, la caudale arrotondata.

 

Condizioni
Spedizione:
Pagamenti: Paypal e carte di credito su PayPal
Bonifico Bancario
Unicredit - Visa Mastercard Maestro
Contrassegno
Restituzione: Reso facile 30 giorni
Consegna: Stimata il 14-12-2016
con consegna urgente in 24h (48h isole e zone disagiate)

Non sono ancora state inserite recensioni per questo prodotto.

Scrivi una recensione ! e guadagni subito 0,50€ in punti spesa (fino a max 5 recensioni) info raccolta punti
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Hai una domanda ? Compila il form sottostante e ti risponderemo il più presto possibile